Colpaccio Kean, lascia la Juve ma resta in Serie A | Nessuna pietà per l’ex squadra
Il centravanti della nazionale azzurra è pronto a passare in un altro top club del nostro campionato, tradendo così la Vecchia Signora.
La Juventus affronterà una stagione priva di impegni europei. L’esclusione dalle coppe da parte della Uefa porterà il club bianconero a concentrarsi unicamente su campionato e Coppa Italia, provando così magari a tornare al successo in territorio nazionale. Ma la mancanza di impegni costanti in settimana non può essere sicuramente una cosa positiva.
Oltre al lato economico, dove non ci saranno entrate dai vari passaggi del turno e dalla stessa qualificazione, infatti ci saranno difficoltà anche per l’allenatore nel gestire la rosa. Il rischio per qualche calciatore è quello di vedere poco il campo. Uno di quelli che con tutta probabilità avrà poche chance per mettersi in mostra è Moise Kean. Il 23enne infatti è chiuso dalla coppia titolare composta da Chiesa e Vlahovic, senza dimenticarsi della presenza di un altro attaccante di valore come Milik.
Per questo motivo il suo spazio si è ridotto notevolmente già in questo avvio. Il ragazzo, considerata l’età e anche il fatto che ha bisogno di rilanciarsi, deve giocare con costanza, ma vista la situazione illustrata tutto ciò sarà difficile. Di conseguenza un suo addio a fine anno è molto probabile, soprattutto considerato l’interesse di una big su di lui, decisa a fare sul serio, portando Kean a tradire il club che lo ha cresciuto
Il futuro di Kean
Qualora quindi il classe 2000 non dovesse trovare più spazio da qui al termine della stagione, e se non dovesse far parte del progetto tecnico juventino, a giugno saluterà i bianconeri.
Le opzioni per il suo futuro sono diverse, e comprendono anche diverse squadre di Serie A. Le principali sono Roma, Atalanta e Napoli, decise a darsi battaglia per arrivare all’attaccante della nazionale di Spalletti.
Corsa a tre sul centravanti bianconero
La Roma a giugno potrebbe perdere Lukaku e Azmoun, che sono stati presi in prestito, e per questo potrebbe aver bisogno di un nuovo volto per il reparto avanzato. Lo stesso discorso vale per il Napoli, che rischia un addio ancor più pesante, ovvero quello di Victor Osimhen.
Diversa invece la situazione dell’Atalanta, al completo li davanti, ma con Gasperini che potrebbe provare a rilanciare il talento di Kean. Vedremo nei prossimi mesi chi riuscirà ad avere la meglio in questa sfida di mercato, Juventus permettendo…