‘Me lo comprate? ‘: Mourinho preme per un nome | Con lui c’è il salto di qualità
Josè Mourinho ha sciolto gli indugi e indicato il rinforzo ideale per la Roma. L’allenatore portoghese preme per un giocatore ben preciso.
Ultimi giorni di sosta per le nazionali e poi si riparte. La Roma, dopo un inizio di stagione balbettante e al di sotto delle aspettative, costellato da molti più bassi che alti, deve necessariamente centrare una striscia di risultati positivi per non perdere ulteriore terreno.
Risalire la classifica e non allontanarsi ulteriormente dal treno delle big, è questo l’obiettivo dei giallorossi. La missione non è semplice, viste le avversarie che affronterà la Roma e il tour de force al quale è attesa. Alla ripresa la squadra di Josè Mourinho se la vedrà contro il Monza domenica 22 ottobre alle ore 12:30.
Una sfida non facile che darà il via ad un ciclo di ben sei partite in ventidue giorni. Dopo il Monza, infatti, la Roma affronterà lo Slavia Praga in Europa League, poi Inter e Lecce, ancora lo Slavia Praga e infine il derby con la Lazio. Josè Mourinho, in questi giorni, sta lavorando a Trigoria.
In attesa del rientro dei tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali, lo Special One è stato costretto ad aggregare alla prima squadra diversi giovani della Primavera. Inoltre, la Roma deve fare i conti anche con i tanti giocatori fermi ai box per infortunio.
Roma a caccia di un difensore a gennaio
Stanno infatti ancora lavorando a parte Smalling, Llorente e Sanches. Mourinho spera di riaverli a disposizione per la partita contro il Monza, almeno per la panchina. Il tema infortuni è uno degli argomenti centrali in questo inizio di stagione, visti i diversi stop nei quali sono incappati molti giocatori.
Nello specifico, l’emergenza si è concentrata soprattutto nel reparto difensivo. Smalling non si vede in campo dal match con il Milan di settembre e Llorente si è fermato a Genova. A questo va aggiunto il fatto che a gennaio la Roma perderà Ndicka per la Coppa d’Africa, di conseguenza a gennaio il grande obiettivo è cercare un difensore centrale.
Mourinho vuole Dier
La società giallorossa deve però fare i conti con un budget limitato ma è comunque intenzionata ad accogliere la richiesta di Mourinho. Il tecnico portoghese ha messo in cima alla lista degli obiettivi Eric Dier del Tottenham.
Il centrale inglese è ai margini degli Spurs, è in scadenza nel 2024, ha aperto all’addio e ha voglia di rimettersi in gioco. Alla Roma ritroverebbe lo Special One, con cui ha già lavorato al Tottenham e tra i quali c’è un rapporto eccezionale.