Può giocare in due ruoli: Pinto lo prende in Premier | Primo acquisto dell’anno nuovo
Tiago Pinto ha fiutato il colpo. Pronto il primo acquisto dell’anno nuovo: è duttile e può giocare in due ruoli.
La stagione della Roma non è iniziata nel migliore dei modi e come tutti si aspettavano. Le aspettative estive, soprattutto legate al calciomercato e al colpo last-minute Romelu Lukaku, erano molto alte. Fino a questo momento, però, sono state disattese, almeno in parte.
I giallorossi, dopo otto giornate di Serie A, hanno ottenuto 11 punti frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Un rendimento senza dubbio non esaltante e costellato da troppi bassi e pochi alti.
Nell’ambiente romanista non si respira buonumore per quest’avvio, dal momento in cui l’organico allestito in estate dalla società e dal General Manager Tiago Pinto è molto competitivo. La rosa è in grado di lottare per traguardi importanti come il piazzamento in Champions League – vero obiettivo stagionale – oltre che per arrivare in fondo all’Europa League.
Josè Mourinho ha quindi il compito di risalire la classifica, di cambiare questo trend e provare ad ottenere una striscia di risultati utili consecutivi. Da questo punto di vista, il prossimo ciclo che attende la Roma alla ripresa dopo la sosta per la nazionale è fondamentale per il prosieguo dell’annata.
Roma già al lavoro sul mercato
Se la squadra e l’allenatore portoghese stanno lavorando sodo a Trigoria per invertire la rotta a suon di prestazioni e risultati convincenti, al tempo stesso la società capitolina sta pensando a come migliorare l’organico.
Il calciomercato estivo è terminato il 1 settembre e manca ancora un po’ all’inizio di quello invernale, ma è proprio in questa fase che tutte le società italiane ed europee iniziano ad imbastire i primi contatti e trattative. Tiago Pinto sta valutando i profili migliori nel panorama internazionale e compatibili con le esigenze tecnico-tattiche ma anche economico-finanziarie.
Pinto ha messo nel mirino Kelly
Uno dei reparti che necessita di un intervento immediato è certamente quello difensivo. Per questo motivo il General Manager giallorosso sta scandagliando il mercato alla ricerca del tassello giusto. Uno dei giocatori più interessanti sul taccuino del dirigente giallorosso è quello di Lloyd Kelly.
Imponente difensore centrale mancino in forza al Bournemouth, l’inglese può giocare all’occorrenza anche come terzino sinistro. Nonostante il suo metro e novanta di altezza è rapido, bravo ad impostare e non disdegna il dribbling. Il suo contratto con il club inglese scade a giugno 2024, pertanto tra qualche mese sarà libero di firmare a parametro zero.