‘Se non arriva Conte prendiamo lui’: post Mourinho, Friedkin ha le idee chiare | Scelta già fatta
La società giallorossa ha scelto l’alternativa al tecnico salentino nel caso in cui non dovesse arrivare nella Capitale.
E’ ormai praticamente certo che a fine stagione le strade della Roma e di José Mourinho si separeranno. L’allenatore portoghese non è in grandissimi rapporti con la società a causa di visioni diverse sul progetto. Già al termine della passata stagione si è parlato tanto di un suo possibile addio, ma lo Special One decise di restare.
Quest’anno però i rapporti tra le due parti non sono affatto migliorati, e di conseguenza una separazione a giugno sembra la cosa più probabile. Il contratto del tecnico poi è in scadenza e difficilmente ci saranno incontri per parlare di rinnovo vista la situazione. Per questa ragione in casa giallorossa si sta cominciando a pensare al futuro della panchina.
Il preferito della Magica sembra essere Antonio Conte, ma nel caso in cui i Friedkin non riuscissero a prendere l’ex ct della nazionale, non vogliono farsi trovare impreparati, e di conseguenza avrebbero individuato già il nome della possibile alternativa al tecnico salentino.
Conte difficile, la Roma cambia rotta
La pista che porta all’allenatore 4 volte campione d’Italia non è semplice. Il suo ingaggio è decisamente elevato per le casse giallorosse, e dovrebbe dunque abbassare le pretese. Inoltre Conte, come risaputo, è molto esigente per quanto riguarda il mercato, e difficilmente la società capitolina potrà accontentarlo, visto il tipo di progetto messo in piedi dai Friedkin.
Di conseguenza il club sta valutando altri profili, e tra questi uno in particolare è diventato il principale candidato a diventare il futuro allenatore della Roma. Si tratta di Thiago Motta. Quest’ultimo potrebbe essere il degno erede di Mou, e permetterebbe alla Magica anche di risparmiare denaro grazie al suo stipendio ben inferiore sia a quello dello Special One che di Antonio Conte.
L’italo-brasiliano pronto al grande salto
L’ex centrocampista di Inter e PSG si sta mettendo in mostra sulla panchina del Bologna. I Felsinei stanno ottenendo buoni risultati a fronte di una rosa non di primissima fascia, esprimendo sempre un gioco frizzante ed entusiasmante.
Dopo due stagioni in rossoblù dunque, per Thiago Motta sarebbe giunto il momento di fare il salto di qualità e guidare un club di livello più alto. E ad oggi il suo approdo nella Capitale pare una possibilità assai quotata.