Colpaccio Italia, l’attacco non funziona | Nuovo oriundo a sorpresa per Spalletti
Il ct azzurro può convocare un forte centravanti per risolvere i problemi che la nazionale sta avendo nel reparto offensivo.
E’ stata una sosta agrodolce per l’Italia, che nelle due gare valevoli le qualificazioni al prossimo Europeo in cui è scesa in campo ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. Il successo è arrivato al San Nicola di Bari contro Malta, dove i 4 volte campioni del mondo si sono imposti con un netto 4-0. Il ko invece è giunto nella calda atmosfera di Wembley con l’Inghilterra, che nonostante fosse andata in svantaggio ha rimontato vincendo 3-1 la sfida.
Adesso gli Azzurri si trovano al terzo posto in classifica, dietro proprio ai Tre Leoni (al primo posto nel girone) e all’Ucraina, che ha tre lunghezze di vantaggio, ma con una partita in più. Saranno quindi decisive le prossime due partite per la nostra nazionale per tentare di strappare il pass per Germania 2024. Una vittoria con la Macedonia del Nord e un pari con i gialloblù sarebbero sufficienti per raggiungere l’obiettivo.
Ma le recenti sfide in cui l’Italia è scesa in campo hanno messo in luce un problema che ormai da diversi anni sta perseguitando la nazionale italiana, ovvero la mancanza di un grande centravanti. Nonostante Scamacca abbia segnato contro gli inglesi, il dilemma infatti non sembra essere stato risolto. Una luce però sembra essersi accesa per Luciano Spalletti, che a quanto pare può convocare un altro oriundo per risolvere la questione del gol in casa azzurra.
La pedina di Spalletti
Nell’ultimo giro di convocazioni della nazionale argentina, il ct campione del mondo in carica Lionel Scaloni ha nuovamente portato con sé Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina.
Tuttavia il tecnico dell’Albiceleste non ha concesso nemmeno un minuto alla punta della Viola. Per questa ragione dunque Spalletti potrebbe provare a chiamare il 22enne alla prossima tornata di gare internazionali, visto che il ragazzo possiede anche il passaporto italiano.
Beltran come Retegui?
L’idea di provare a convocare l’ex River Plate sta stuzzicando non poco la federazione italiana. Avere una nuova freccia per l’arco di Luciano Spalletti sarebbe importante, specialmente in attacco.
Resterebbero da capire però le intenzioni del Vichingo, che avendo già risposto alla chiamata di Scaloni sembra essere intenzionato a voler vestire la casacca argentina. Chissà se il nostro commissario tecnico riuscirà a fargli cambiare idea. Non ci resta che aspettare la prossima sosta.