“Ha giocato da positivo”: Juventus penalizzata | Annuncio in queste ore
Accuse pesanti nei confronti del calciatore, che potrebbe dunque aver condizionato il risultato di una partita che ha visto i bianconeri come protagonisti.
E’ un periodo particolarmente sfortunato per la Juventus. La società torinese infatti ha voltato pagina dopo che nella passata stagione è stata al centro di alcune vicende giudiziarie che ne hanno condizionato anche i risultati sportivi. Tra il caso plusvalenze e la manovra stipendi infatti la Vecchia Signora ha ricevuto alcune multe, oltre che una penalità nello scorso campionato e l’esclusione dalle competizioni europee in questa stagione.
Quest’anno però i bianconeri, o meglio alcuni dei suoi tesserati, sono stati coinvolti in altre vicende. Paul Pogba nelle scorse settimane è risultato positivo all’antidoping, ed è dunque stato squalificato. Stessa sorte per Nicolò Fagioli, che rimarrà fermo per 7 mesi a causa del calcioscommesse.
Ma le brutte notizie in casa juventina potrebbero non essere finite qui. Stando alle recenti dichiarazioni infatti un calciatore avrebbe giocato da positivo un match che ha visto come protagonista il club torinese, condizionando così il risultato e penalizzando dunque la squadra di Max Allegri.
Le accuse nei confronti del calciatore
Al termine dell’ultima gara di campionato giocata tra Roma e Monza allo stadio Olimpico, e vinta per 1-0 dai giallorossi, José Mourinho ha parlato anche della situazione del Papu Gomez, che nei giorni scorsi è risultato positivo alla terbutalina, e che di conseguenza ha subito una squalifica di due anni. Di seguito le dichiarazioni forti dello Special One sul tema.
”Non ha giocato la finale di Europa League, penso che abbia giocato contro la Juventus con controllo positivo, però non voglio prendere quello sciroppo lì altrimenti sono in difficoltà anche io. Non ricordo di averci giocato contro in finale di Europa League. Quello che gli è successo non è un mio problema, trattare l’argomento mi metterebbe in difficoltà”.
Mou sempre pungente
Le dichiarazioni del tecnico portoghese sono come al solito molto affilate. Mourinho, anche con un pizzico di ironia, ha usato parole forti per giudicare quanto accaduto al campione del mondo argentino.
Una sorta di vendetta dunque quella per l’allenatore, che in passato era stato punto dal Papu, che aveva dichiarato di ricordare Mou solamente per la sconfitta in finale di Europa League contro il suo Siviglia. Lo Special One però si toglie sempre i sassolini dalle scarpe, e alla prima occasione utile ne ha approfittato.