Posso venire alla Roma? Candidatura ufficiale, via libera di Mourinho | Si può chiudere a gennaio
E’ arrivata la candidatura ufficiale: un giocatore si propone alla Roma: Mourinho ha già dato il placet, l’affare si può chiudere a gennaio.
La Roma è entrata nella settimana che la porterà alla delicata ed importante partita contro lo Slavia Praga. Josè Mourinho ha lavorato a Trigoria durante questa pausa per le nazionali e aspetta il rientro di diversi calciatori, alcuni dei quali assenti anche domenica contro il Monza.
Tuttavia, lo Special One deve ancora fare i conti con la conta degli infortunati. Ci sono ancora dei calciatori fermi ai box e i problemi restano soprattutto in difesa, con tanti infortuni che hanno lasciato il reparto in emergenza e con gli uomini contati. Kumbulla è out dalla scorsa stagione e ne avrà ancora per qualche mese, ma a destare preoccupazione sono le condizioni di Smalling.
Il centrale inglese manca dal campo dallo scorso 1 settembre per via di un problema di infiammazione tendinea fra quadricipite femorale e piatto tibiale rimediato dalla gara di campionato contro il Milan. Questa settimana sarà cruciale per il suo recupero e, al momento, filtra un cauto ottimismo sulle sue condizioni.
Anche Llorente non è al 100% ma è stato comunque impiegato contro i brianzoli. Tutti questi infortuni e numerosi acciacchi, sommati alla partenza a gennaio di Evan Ndicka per la Coppa d’Africa, destano non poche preoccupazione in casa Roma.
La Roma valuta acquisti in difesa a gennaio
Vista la situazione complessa, Josè Mourinho è intenzionato a chiedere alla società un innesto nel reparto difensivo. Le partite ravvicinate e i tanti impegni fanno sì che ai giallorossi necessitino di un acquisto così da consentire allo Special One di avere a disposizione una risorsa in caso di emergenze.
Il General Manager Tiago Pinto è disposto ad accontentare le richieste del tecnico portoghese. Il dirigente della Roma sta scandagliando il mercato alla ricerca del rinforzo giusto per il calciomercato di gennaio sia dal punto di vista economico che tecnico.
Boateng si offre alla Roma
Negli ultimi giorni Jerome Boateng, attualmente svincolato dopo il biennio trascorso al Lione, pare stia prendendo prendendo in considerazione l’idea di trasferirsi in Italia per continuare a giocare. Il centrale tedesco si è infatti proposto alla Roma secondo le ultime indiscrezioni.
Boateng è stato ad un passo dal tornare al Bayern Monaco, ma alla fine il club bavarese ha deciso di non tesserarlo e tutto si è concluso in un nulla di fatto. Ora il tedesco può ripartire dai giallorossi, che stanno riflettendo sull’affondare il colpo o attendere altre opportunità.