“Via già a gennaio”: Roma, fulmine a ciel sereno | Addio pesantissimo tra due mesi
E’ scoppiato un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa Roma. Deciso il futuro di un calciatore giallorosso: va via a gennaio.
Conclusa la sosta per le nazionali, torna in campo la Serie A. Dopo le due vittorie consecutive ottenute in campionato contro Frosinone e Cagliari, la Roma è ripartita con un altro successo contro il Monza. La partita del lunch match di domenica è terminata sul risultato di 1 a 0.
I brianzoli avevano un punto in più in classifica rispetto alla squadra di Josè Mourinho ed erano reduci dal successo contro la Salernitana: per questo motivo l’obiettivo delle due squadre era riprendere il percorso allo stesso modo, ovvero con i tre punti, ma a spuntarla è stata la Roma.
Per i giallorossi sarà importante dare continuità dopo queste tre vittorie anche in vista dei prossimi impegni e del tour de force che attende i capitolini nelle prossime settimane. La Roma, nel giro di pochi giorni, sarà impegnata prima in Europa League contro lo Slavia Praga e poi in campionato contro l’Inter.
Lo Special One sa benissimo che il prossimo mese può risultare non decisivo ma molto importante per indirizzare la stagione della sua squadra in termini di obiettivi. Un altro andamento altalenante costellato da alti e bassi potrebbe infatti far perdere ulteriore terreno alla sua squadra nei confronti delle prime posizioni.
Spinazzola tra gli inamovibili di Mourinho
Contro il Monza la Roma dovrà ha affrontato per l’ennesima volta in questo campionato una emergenza legata agli infortuni. Il reparto più in difficoltà ed in sofferenza dal punto di vista numerico è quello difensivo, motivo per il quale Cristante è stato riproposto nei tre insieme a Mancini e Ndicka.
Il tema infortuni è dirimente in questo inizio di stagione della Roma, con diversi giocatori fermi ai box che hanno inevitabilmente condizionato anche le scelte di Mourinho oltre che i risultati. Uno dei giallorossi che invece sta giocando con grande continuità è Leonardo Spinazzola.
Spinazzola può dire addio a gennaio
L’esterno è tornato ad essere uno degli inamovibili della Roma, Mourinho l’ha schierato 9 volte su 10 ed è stato sempre protagonista di buone prestazioni. Tuttavia il suo futuro rischia di essere lontano dalla Capitale. Il suo contratto è infatti in scadenza a giugno 2024.
Ad oggi la società non ha mai contattato l’entourage per parlare di rinnovo, così il calciatore sarà libero di trattare con altri club da gennaio. La Roma, per evitare di perderlo a parametro zero, potrebbe decidere di venderlo nel mercato invernale per qualche milione di euro. Occhio alle sirene arabe su di lui.