Antonio Conte cambia programma | Bagagli in mano e futuro deciso
Nuova avventura in vista per il tecnico salentino, che pare aver cambiato idea ed è già pronto per tuffarsi in una nuova avventura.
Antonio Conte è di certo tra i migliori allenatori senza squadra al momento. L’ex Juventus e Inter infatti è fermo ai box dopo l’ultima infelice esperienza al Tottenham. Il 4 volte campione d’Italia si è separato dagli Spurs nel marzo scorso a causa di alcune divergenze con la società, e da allora non è tornato in panchina.
I rumors sul suo conto lo hanno visto vicino a diversi club, ma è stato lo stesso tecnico leccese a smentire. L’ex commissario tecnico della nazionale azzurra infatti ha recentemente dichiarato di volersi godere la famiglia e quindi di non voler tornare ad allenare nel breve periodo.
Ma, stando alle recenti indiscrezioni, Conte avrebbe già fatto dietrofront. A quanto pare infatti una società sarebbe pronta ad affidargli la guida della squadra, e il mister avrebbe già accettato la proposta. Cambio di programma dunque per il 54enne, che ha già fatto i bagagli e si appresta a cominciare una nuova avventura all’interno della sua carriera.
Ecco la nuova squadra di Conte
Secondo alcune voci provenienti dall’Inghilterra, il Manchester United sarebbe sulle tracce di Antonio Conte. I Red Devils infatti non sono affatto contenti dei risultati ottenuti fin qui dalla squadra, e stanno valutando di dare il ben servito all’attuale mister Erik ten Hag, che non è riuscito a risollevare le sorti del club, che da anni ormai non riesce a tornare al top ne in Premier League e ne in campo europeo.
Un profilo come quello del leccese, che è un sergente di ferro e che conosce bene il campionato inglese, farebbe proprio al caso dello United. La dirigenza dunque potrebbe fare un tentativo già nei prossimi giorni per portare Conte sulla panchina di Old Trafford.
Nessun ritorno in Serie A per Conte
Sulle tracce dell’ex capitano della Juve si erano messe nelle ultime settimane due squadre di Serie A. Il Napoli, che aveva intenzione di esonerare Rudi Garcia dopo un pessimo avvio di campionato, e la Roma, che con il probabile addio di José Mourinho a fine stagione è alla ricerca di un sostituto di spessore.
Le avance del Manchester United però ad oggi convincono molto di più Conte per tutta una serie di cose, come ingaggio, progetto e libertà di manovra sul mercato. Per questo difficilmente il tecnico tornerà in Italia in un futuro prossimo.