Fermo fino alla sosta: la maledizione infortuni tormenta la Roma | Ci mancava solo lui
Ennesimo ko in casa giallorossa, per la disperazione di Josè Mourinho e di tutti i tifosi, che non vedranno in campo il calciatore fino alla prossima pausa nazionali.
L’andamento della Roma in questa stagione è in ripresa. Dopo un inizio non proprio felice infatti la squadra capitolina nelle ultime uscite ha ottenuto dei buoni risultati, che le hanno permesso di riportarsi in zona europea, e soprattutto a ridosso del quarto posto valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, principale obiettivo stagionale della società.
Le prossime sfide saranno fondamentali per capire se la Magica potrà mantenere questo andazzo e lottare per l’Europa che conta. José Mourinho però deve continuare a fare i conti con un problema che affligge la rosa giallorossa da troppo tempo, ovvero quello legato agli infortuni. Sono tanti infatti i calciatori fermi ai box e che non possono essere utilizzati dallo Special One.
A questi però nelle ultime ore se n’è aggiunto un altro. A quanto pare infatti un elemento romanista rimarrà in infermeria fino alla prossima sosta. Grave perdita dunque per il tecnico portoghese, che continua a perdere i pezzi strada facendo, con la Roma che sembra essere stata colpita da una vera e propria maledizione.
Roma, si ferma un altro giocatore
Al termine dell’ultima gara di campionato vinta dalla Lupa per 1-0 allo stadio Olimpico contro il Monza, Sardar Azmoun, entrato al 63esimo minuto del secondo tempo, ha lasciato il terreno di gioco dolorante. Il centravanti iraniano ha infatti riportato un fastidio al polpaccio destro.
A breve saranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le sue condizioni, ma la paura è che si possa trattare di una lesione, che rischierebbe così di tenerlo ai box fino alla prossima pausa nazionali.
Quanti assenti per Mou
Azmoun dunque rischia di andare ad aggiungersi alla lunga lista di indisponibili in casa romanista. Oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, out ancora per diverso tempo a causa delle rotture dei loro crociati, lo Special One dovrà fare a meno anche di Lorenzo Pellegrini fino a metà novembre, per la lesione ai flessori della coscia destra, e di Paulo Dybala fino a inizio mese, per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.
Restano da valutare invece le condizioni di Chris Smalling, che ha saltato praticamente tutta la prima parte di stagione (fatta eccezione per le prime tre sfide) a causa di un dolore tendineo alla gamba. Mou però spera di recuperare il centrale inglese in vista della sfida di San Siro contro l’Inter.