Mourinho spiazza tutti, il ritorno che non ti aspetti | Svelata la sua prossima destinazione
Nuova vecchia panchina per il tecnico portoghese, pronto a tornare in un club che ha già guidato in passato.
La stagione è ormai entrata in una delle sue fasi decisive, e le società cominciano a tirare le prime somme, ma allo stesso tempo stanno iniziando a programmare il futuro. La Roma è già al lavoro per cercare di impostare la rosa per la prossima stagione, ma ha un’altra questione importante su cui lavorare, cioè quella riguardante l’allenatore.
Josè Mourinho difficilmente rimarrà nella Capitale. Il suo contratto è in scadenza a fine anno, e al momento non sono previsti incontri tra il suo entourage e i Friedkin per parlare di rinnovo. I tanti screzi avuti con la dirigenza in questi ultimi anni non facilitano le cose, e lo scenario più probabile al momento è proprio quello di un addio.
Di conseguenza stanno impazzando le voci sul futuro dello Special One. Le indiscrezioni sulla prossima squadra che potrebbe guidare sono diverse, ma nelle ultime ore una nuova ipotesi sembra aver preso piede in maniera piuttosto consistente, e riguarda un club che Mou ha già allenato in passato.
Mou, a volte ritornano
A fine stagione il Real Madrid dovrà decidere chi sarà il successore di Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo infatti passerà sulla panchina del Brasile, per quella che potrebbe essere l’ultima esperienza in una carriera a dir poco eccezionale. I nomi che girano nella testa di Florentino Perez sono diversi, ma l’ultima idea che gli sarebbe saltata in mente è quella di far tornare José Mourinho sulla panchina del Santiago Bernabeu.
Lo Special One ha guidato i Blancos per tre stagioni, dal 2010 al 2013. La sua avventura non è stata negativa, avendo conquistato una Liga, una Coppa del Re ed una Supercoppa di Spagna. Tuttavia la mancanza di titoli europei, con una rosa veramente di livello, ha macchiato un po’ il suo periodo madridista.
Ultima grande piazza per Mou?
Resterà da capire se il numero uno delle Merengues percorrerà davvero la strada di un ritorno del tecnico lusitano, e se Mourinho stesso sia disposto ad accettare.
L’idea di guidare un grandissimo club probabilmente per l’ultima volta nella sua carriera, prima di andare in ”pensione” nel campionato arabo, stuzzica non poco lo Special One. Vedremo nei prossimi mesi come si evolveranno le cose.