Mourinho ‘superato’ dall’allievo: il suo ingaggio prende quota | Settimana decisiva
Settimana decisiva per il futuro di José Mourinho. Il tecnico portoghese rischia la beffa e di essere superato dal suo allievo.
Il futuro di Josè Mourinho rappresenta, ormai da mesi, un tema di strettissima attualità in casa Roma. Il destino del tecnico portoghese, infatti, continua ad essere un’incognita. Nelle ultime settimane, specialmente alla vigilia del match tra Cagliari e Roma prima della sosta, ci sono state voci molto insistenti su di lui.
In caso di mancata vittoria in terra sarda, infatti, si diceva che lo Special One sarebbe stato esonerato. La voce, prontamente smentita dalla società, non ha trovato sviluppi visto il poker calato dai giallorossi agli uomini di Ranieri. Ciò nonostante, il futuro dell’allenatore continua a tenere banco.
Il contratto di Mou è infatti in scadenza a giugno 2024 e una vera e propria trattativa per il rinnovo non è mai davvero iniziata. I rapporti tra il tecnico e la famiglia Friedkin non sono idilliaci e, verosimilmente, a fine stagione le due strade si separeranno dopo un triennio insieme.
Mourinho è seguito e corteggiato da diversi club europei e non solo. In estate ha ricevuto una offerta monstre dall’Arabia, poi declinata, ma lo stesso portoghese in una recente intervista ha aperto le porte in futuro a questa possibilità: “Sono concentrato sulla Roma e darò tutto fino al mio ultimo giorno qui.
Mourinho tra i candidati al post-Ancelotti al Real Madrid
Nessuno conosce il futuro, ma la mia convinzione è anche che lavorerò in Arabia. Non so quando ma sono piuttosto sicuro che è una cosa che farò certamente”. Oltre però ad essere al centro delle attenzioni di alcune società della Saudi Pro League, l’attuale allenatore della Roma sarebbe una delle opzioni per il Real Madrid.
Tutto dipenderà dal futuro di Carlo Ancelotti. Il suo contratto è infatti in scadenza a fine stagione e sullo sfondo c’è la concreta possibilità che diventi il prossimo commissario tecnico della Nazionale brasiliana. Per questo motivo Florentino Perez si sta cominciando a guardare intorno.
Mourinho beffato? Il Real punta Xabi Alonso
Nel mirino del presidente dei Blancos vi sarebbe, come detto, l’idea di un clamoroso ritorno di Josè Mourinho. Lo Special One, tuttavia, non è l’unica opzione al vaglio. Nelle ultime settimane, infatti, sono in netta risalita le quotazioni di Xabi Alonso come prossimo allenatore del Real Madrid.
Il tecnico spagnolo, attualmente al Bayer Leverkusen, sta facendo benissimo in Bundesliga e sta stupendo tutti sia per il gioco che per i risultati. Josè Mourinho potrebbe quindi rischiare di essere beffato nella corsa alla panchina del Real Madrid dal suo ex giocatore proprio ai tempi dei Blancos.