Skriniar fatica a Parigi: una big lo riporta in Italia | E’ lui il colpo dell’estate
Il difensore centrale slovacco è pronto a fare ritorno in Serie A, andando a fare uno sgarbo enorme ai suoi vecchi tifosi.
Durante l’estate Milan Skriniar si è trasferito dall’Inter al PSG. Il 28enne era in scadenza di contratto con il club meneghino, che ha provato fino all’ultimo a proporgli il rinnovo. Il calciatore però inizialmente ha preso tempo, salvo poi cominciare, a dicembre inoltrato, a rifiutare tutte le offerte interiste.
Ben chiara la sua intenzione di lasciare Milano, la società parigina si è fatta avanti, offrendogli un contratto ricco fino al 2028, che, manco a dirlo, l’ex Sampdoria ha prontamente accettato. Con i transalpini lo slovacco è un titolare fisso, tanto che fin qui ha giocato tutte le gare della stagione. Le sue performance però non sono mai state molto positive.
Skriniar sembra un altro giocatore rispetto a quello che era in nerazzurro, e si è spesso preso le critiche dei giornali, che lo hanno ritenuto inadatto a giocare ad altissimi livelli. Per questa ragione il suo futuro sotto la Torre Eiffel sembra in forte dubbio. Ad alimentare questa possibilità poi ci sarebbe l’interesse di una big italiana nei suoi confronti, pronta a farlo tornare nel nostro campionato dopo un solo anno di assenza.
Skriniar, che sgarbo ai tifosi interisti
La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa. Il pacchetto arretrato bianconero infatti a giugno rischia di poter contare solo su Bremer, Gatti (che spesso si è rivelato ancora acerbo per giocare in determinati palcoscenici) e Danilo, sempre più avanti con l’età. Infatti Rugani ed Alex Sandro dovrebbero salutare la Vecchia Signora a fine anno visto il loro contratto in scadenza.
Di conseguenza il ds Cristiano Giuntoli proverà a prendere un grande profilo per la retroguardia, tenendo in considerazione anche il fatto che l’anno prossimo molto probabilmente la Juve giocherà in Europa. Per questo il club torinese sta seguendo con attenzione la situazione di Skriniar, che se dovesse lasciare Parigi farebbe molto comodo dalle parti della Continassa.
Non solo la Juve sullo slovacco
L’ex capitano nerazzurro però non piace solo alla Vecchia Signora, ma anche ad un’altra acerrima rivale della Beneamata. Si tratta del Milan, che a giugno potrebbe salutare Tomori.
Per entrambe le squadre però resta il problema economico per far andare in porto l’affare. Sia l’ingaggio che il costo del cartellino del difensore sono abbastanza elevati per le casse delle due società.