“Lo abbiamo perso”: Mourinho, la notizia è delle peggiori | Tremano i giallorossi
Le recenti dichiarazioni dello Special One riportano pessime novità per la Magica, che fanno impallidire i tifosi e tutto l’ambiente romanista.
Sembra essere uscito il sereno nella stagione della Roma, che dopo un avvio tutt’altro che positivo sta inanellando una serie di risultati importanti che hanno riportato la squadra a poche lunghezze dalla zona Champions League.
Lo Special One però non può ancora sorridere del tutto. L’emergenza infortuni in casa romanista infatti tiene ancora in pensiero il tecnico, che sta lavorando con gli uomini che ha a disposizione pur schierandoli molto spesso fuori ruolo.
Un’altra brutta notizia però sta facendo allarmare l’ambiente giallorosso. Lo stesso Mourinho infatti ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno tremare la Magica.
L’annuncio infelice di Mou
Al termine della sfida vinta dalla Roma domenica contro il Monza allo stadio Olimpico, José Mourinho ha partecipato alla classica conferenza stampa post gara. Le domande per il tecnico portoghese sono state come di consueto parecchie. Lo Special One però si è soffermato in particolare su alcune dinamiche di gioco, parlando della mancanza di equilibrio per la squadra. Secondo Mou infatti questo è mancato parecchio durante il match con i brianzoli, ed è stato perso ulteriormente dopo alcuni cambi. Di seguito le sue parole.
”Io voglio giocare con Paredes e Cristante come principio base. Oggi siamo sembrati una squadra in difficoltà e con poco equilibrio. Non siamo veloci nei duelli veloci e nelle transizioni. Oggi abbiamo cercato questo equilibrio e dopo i cambi lo abbiamo perso ancora di più. Un pareggio oggi sarebbe stato un risultato negativo”.
La solidità alla base della Roma
Le dichiarazioni rilasciate dallo Special One dimostrano come lo stile di gioco dei giallorossi sia basato principalmente sulla solidità. Due calciatori come Cristante e Paredes infatti garantiscono queste caratteristiche, e per questa ragione Mou si sta affidando principalmente a loro.
Negli ultimi impegni della Magica però i due sono stati schierati in posizioni differenti. Il nazionale azzurro infatti sta giocando al centro della difesa, vista l’emergenza infortuni che ha colpito il reparto arretrato romanista (e che ancora non è rientrata del tutto). Il campione del mondo argentino invece ha preso posizione in mezzo al campo. Chissà se una volta che potranno essere schierati entrambi in mediana la squadra riuscirà a ritrovare l’equilibrio tanto bramato da Mourinho.