Pazzesco Koulibaly, a sorpresa torna in Italia | Vuole vincere lo Scudetto
L’ex difensore del Napoli è pronto a fare ritorno nel nostro campionato, facendo un brutto sgarro ai suoi vecchi tifosi.
Sembra passata un’eternità da quando Kalidou Koulibaly ha lasciato Napoli e la Serie A, ma il suo addio risale appena a due estati fa. Il Chelsea pigliatutto offrì quasi 40 mln di euro al presidente Aurelio De Laurentiis, che, vista la scadenza del contratto molto vicina del calciatore, decise di accettare.
In maglia Blues però il centrale difensivo senegalese non è riuscito ad imporsi, tanto da rimanere spesso escluso dai titolari e finire sul mercato a giugno scorso. In tanti si erano interessati a lui, ma ad avere la meglio è stato l’Al Hilal, che con poco più di 20 mln, e un ingaggio faraonico offerto al colosso difensivo, lo ha portato nella Saudi Pro League.
Il suo soggiorno in Arabia Saudita però sembra essersi già concluso. Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni di mercato infatti il 32enne vuole tornare nel calcio che conta, e più nello specifico sarebbe pronto a fare ritorno nel nostro campionato. Koulibaly infatti interessa ad un club italiano di prima fascia, e per lui sarebbe una grande occasione per provare a vincere uno scudetto mai riuscito a conquistare a Napoli.
La prossima destinazione di KK
Il 32enne interessa tanto alla Juventus, che in estate, vista la probabile (ma non scontata) qualificazione alle coppe europee, vorrà rinforzare la propria retroguardia. Anche il Milan però potrebbe aver bisogno di un nuovo elemento in difesa, soprattutto nel caso in cui dovesse essere ceduto un big come Tomori o Thiaw.
Da non escludere poi del tutto la candidatura della Roma. Il ds Tiago Pinto vuole prendere un forte centrale il prossimo giugno, soprattutto tenendo conto dell’età di Chris Smalling e delle sue condizioni fisiche, che lo stanno tenendo lontano dal campo da un bel po’ di tempo.
Koulibaly tradisce Napoli?
In passato il difensore africano aveva più volte dichiarato di non voler mai fare un torto ai tifosi napoletani. A quanto pare infatti aveva più volte rifiutato la Juventus, grande rivale degli azzurri.
Adesso però le cose potrebbero essere cambiate. Koulibaly vuole tornare ad alti livelli e ha intenzione di farlo nel campionato in cui si è imposto per tanti anni. Per questo un suo trasferimento in un altro club di Serie A ad oggi non è più così improbabile.