Roma, ecco il nome giusto per la fascia | Con 10 milioni l’affare è fatto
Nuovo profilo sul taccuino del direttore sportivo giallorosso, pronto a portare nella Capitale un ottimo rinforzo sulle corsie ad un prezzo abbordabile per le casse societarie.
La Roma è sembrata in ripresa nelle ultime giornate di campionato. La squadra di José Mourinho infatti ha ottenuto punti importanti che l’hanno rilanciata in classifica, facendola tornare in corsa per un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima Champions League.
Per cercare di raggiungere questo obiettivo però il club capitolino ha intenzione di intervenire nuovamente sul mercato, nonostante durante l’ultima sessione estiva siano stati aggregati diversi volti nuovi alla rosa. Tiago Pinto infatti sta valutando l’acquisto di diversi elementi che possano aiutare ulteriormente lo Special One quest’anno, e che possano essere validi anche per il futuro.
Il ds portoghese vuole intervenire in diversi reparti, ma di recente si sta concentrando soprattutto sulle fasce laterali. Proprio in questo settore del campo il dirigente sembra aver individuato un profilo importante, pronto a prendersi la corsia. La spesa per il suo acquisto sarebbe relativamente bassa (10 mln di euro) e alla portata della società dei Friedkin.
Problema risolto sulla corsia
Nessuno dei giocatori presenti sulla destra fin qui ha convinto a pieno José Mourinho. Celik, Karsdorp e il nuovo arrivato Kristensen non stanno dando garanzie al tecnico portoghese, che spesso li alterna per provare a trovare la soluzione migliore e capire chi dei tre possa essere il titolare fisso della squadra.
Lo Special One però non sta riuscendo a trovare la quadratura, e per questo motivo a gennaio potrebbe richiedere un ulteriore rinforzo sulla fascia. Il nome che nelle ultime ore è entrato in orbita giallorossa è quello di Ridle Baku, terzino destro tedesco del Wolfsburg.
Affare fattibile per la Roma
La valutazione del 25enne si aggira tra i 10 e i 15 mln di euro. Una cifra abbordabile per la Roma, che potrebbe ottenere in parte dalla cessione di un calciatore che gioca nel suo stesso ruolo.
L’arrivo di Baku infatti dovrebbe portare all’addio di almeno uno degli uomini presenti in rosa in quella posizione. Considerando che Kristensen è in prestito dal Leeds, la cosa più probabile è che uno tra Celik e Karsdorp saluti la Capitale. Il denaro incassato dalla vendita di uno dei due dunque è pronto da essere reinvestito per l’arrivo del tedesco.