‘Si è rotto tutto’: crociato saltato, stagione finita | Mezza città in lacrime
Pessima notizia per il club, che perde il proprio calciatore chiave a causa di un gravissimo infortunio al ginocchio.
In questo avvio di campionato due squadre si sono contraddistinte particolarmente in Serie A. Stiamo parlando delle due milanesi, che sembrano le favorite principali per la lotta scudetto. Inter e Milan infatti si stanno contendendo la testa della classifica, e sono pronte a darsi battaglia fino al termine della stagione per la conquista del tricolore.
Un po’ diverso invece il loro cammino in campo europeo. I nerazzurri sembrano avere maggiori chance di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League rispetto ai cugini, sia a causa dei risultati ottenuti fin qui e sia per un girone infuocato in cui è stato inserito il Diavolo, che comprende PSG, Borussia Dortmund e Newcastle.
Una brutta notizia però è arrivata durante l’ultima partita del club milanese. Un calciatore chiave infatti si è gravemente infortunato al ginocchio. Gli esami hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio, che comporta la chiusura anticipata della stagione per lui. Novità pessime dunque per la squadra e per l’allenatore, gettati nello sconforto.
Il tecnico perde il top player
Durante l’ultimo match di campionato tra Torino e Inter, Perr Schuurs, difensore centrale dei granata, ha lasciato il terreno di gioco al 51esimo minuto del secondo tempo a causa di un problema al ginocchio. Il 21enne, finito a terra tra urla e lacrime, è uscito dal campo in barella, facendo fin da subito temere il peggio ai suoi compagni, che addirittura si sono allontanati per non vedere la scena.
Gli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno confermato le brutte impressioni. Per l’olandese si tratta di lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stagione finita dunque per lui. Una notizia tremenda per il tecnico del Toro Ivan Juric, già in emergenza nel reparto arretrato e che perde anche il suo uomo migliore.
Dal futuro roseo al dramma
Da quando è arrivato sotto la Mole, Schuurs si è sempre messo in mostra fornendo grandi prestazioni, tanto da finire nel mirino di tanti top club italiani e non solo.
Questo infortunio però rischia di rallentare il suo percorso di crescita. La speranza e che una volta tornato in campo riesca ad esprimersi sui suoi livelli abituali.