Addio Roma, l’epilogo è amarissimo: “Finita nel peggiore dei modi” | Ha lasciato tra le lacrime
Il triste annuncio di un grande protagonista giallorosso ha svelato la fine della sua avventura, per le lacrime dei tifosi e di tutto l’ambiente romanista.
La Roma è da poco scesa in campo contro lo Slavia Praga all’Olimpico per la terza sfida della fase a gironi di Europa League. Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica del girone G con sei punti. Ancora ferme a zero le altre due compagini del gruppo, Servette e Sheriff Tiraspol.
Per questo motivo i due club si giocano il primato, che varrebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione, senza dover passare per i sedicesimi. La squadra di José Mourinho proviene da alcuni buoni risultati nelle ultime uscite, che l’hanno fatta risalire in campionato, facendo tornare il sereno dalle parti di Trigoria.
Ma alcune dichiarazioni delle ultime ore hanno fatto ripiombare nello sconforto sia i tifosi che gli addetti ai lavori. Un giallorosso infatti ha annunciato la conclusione della storia con la Magica, terminata nel peggiore dei modi tra l’amarezza generale.
Fine terribile della storia
Quando si sfidano Roma e Slavia Praga, la mente per i tifosi romanisti non può che tornare alla sfortunata gara del marzo 1996, dove i giallorossi furono eliminati dai cechi ai quarti di finale dell’allora Coppa Uefa. Dopo la sconfitta dell’andata per 2-0 infatti la Lupa all’Olimpico si portò sul 3-0, prima che un gol degli ospiti fece sprofondare nel baratro la squadra e tutto il pubblico presente allo stadio.
Su quella partita maledetta di recente è tornato Giuseppe Giannini, bandiera della Magica ed ex capitano proprio di quella Roma protagonista della clamorosa debacle. L’ex attaccante, nel corso di un’intervista al Messaggero, ha parlato di quella sfida, svelando anche un retroscena clamoroso sul seguente addio del tecnico Carlo Mazzone arrivato proprio a causa di quell’eliminazione.
Le parole di Giannini
”Quella sera è finita anche l’avventura di Mazzone. E nel peggiore dei modi.” Questo il commento dell’ex capitano romanista. Effettivamente il tecnico, deceduto nei mesi scorsi, lasciò la Capitale al termine di quella stagione. E’ probabile dunque che proprio da quella partita sia dipeso il suo addio al club capitolino.
Vedremo se tra qualche ora la squadra di Mourinho riuscirà a vincere la sfida vendicando così, seppur in piccola parte, quella shoccante eliminazione.