Doccia gelata Renato Sanches: ‘Dobbiamo scordarcelo’ | Cosa è successo al portoghese
Piove sul bagnato in casa Roma: arrivano pessime notizie su Renato Sanches. Ecco cosa è successo al centrocampista portoghese.
Arrivato in estate e accolto dal grande entusiasmo dei tifosi, la stagione di Renato Sanches con la Roma non è iniziata nel migliore dei modi. Il portoghese è stato preso con la consapevolezza che potesse far fare il salto di qualità a centrocampo, ma allo stesso tempo era chiaro che non fosse un campione di continuità.
La sua fragilità fisica era infatti ben nota e i numerosi acciacchi e infortuni hanno indubbiamente condizionato gli ultimi anni della sua carriera. Da diverse stagioni, infatti, non riesce più a brillare e a giocare con continuità a causa dei continui stop. Una situazione che si sta verificando anche alla Roma.
Prima l’infortunio in allenamento a fine agosto che lo ha costretto a saltare le sfide con Verona e Milan, poi il rientro in campo nella goleada all’Empoli ma solo per 45 minuti. Josè Mourinho l’ha gestito e preservato, eppure nella gara di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol s’è fermato nuovamente.
Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un quadro pre lesivo alla coscia destra. Al termine della partita lo Special One ha parlato così del portoghese: “Renato purtroppo è questo. E’ un giocatore sempre a rischio. E’ difficile da capire, il Bayern non ha capito, il Psg non ha capito e noi facciamo fatica a capire.
Dubbi sul rientro di Sanches
E’ un grande giocatore che ha bisogno di giocare. L’ultima partita ha giocato 45 minuti, ha avuto tre giorni di riposo e di preparazione, era a posto per giocare e dopo 45 minuti ha sentito qualcosa”. Così Josè Mourinho, dalle cui parole traspare la consapevolezza della delicata situazione che attanaglia Renato Sanches.
L’ultima partita giocata dal centrocampista portoghese è quindi quella contro lo Sheriff Tiraspol, che risale allo scorso 21 settembre. L’ex Psg è dunque assente da oltre un mese e non si hanno notizie certe circa il suo rientro in campo.
L’invito di Felici su Renato Sanches
Il giornalista Andrea Felici, al Centro Suono Sport, si è così espresso sulla situazione relativa a Renato Sanches: “Io non vorrei essere troppo crudo, però se nei prossimi mesi se vogliamo vivere più sereni dobbiamo ‘scordare’ Sanches. Ma non solo.
La Roma deve adattarsi mentalmente a fare a meno dei giocatori a rischio continuo di infortunio, quindi non solo Sanches ma anche Pellegrini e Dybala. Per carità, torneranno, ma Pellegrini ha preso un tunnel di infortuni continui. Gli auguro di non farsi male più, ma se vedo i fatti recenti certezze non ne ho. Per Dybala vale lo stesso discorso”.