‘Dybala non lo teniamo’: cosa succede a fine anno | Giallorossi afflitti
Incredibile rivelazione sul futuro di Paulo Dybala: a fine stagione cambia tutto. Lo scenario mette in apprensione i tifosi della Roma.
Nel corso del primo tempo di Cagliari-Roma i tifosi giallorossi hanno vissuto attimi di grande paura quando hanno visto Paulo Dybala a terra in seguito ad un duro contrasto con Prati. Il giocatore dei sardi l’aveva infatti colpito sul ginocchio sinistro e l’argentino, dopo lo scontro e l’intervento dello staff sanitario, è uscito dal campo in lacrime.
Dopo aver temuto il peggio, Paulo Dybala si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del collaterale mediale del ginocchio sinistro e scongiurato, quindi, problemi ben più gravi al crociato o al menisco, come inizialmente ipotizzato.
Una volta tirato un sospiro di sollievo, la Joya ha iniziato il suo iter riabilitativo e a lavorare per recuperare il prima possibile. Il suo recupero sta procedendo bene e i nuovi accertamenti al quale si è sottoposto nelle ultime ore hanno confermato che tutto sembra procedere regolarmente.
Al momento c’è ancora molta incertezza circa il suo rientro in campo, In caso di forfait con l’Inter, il rientro dell’argentino potrebbe avvenire con il Lecce o nel derby.
Dybala tra recupero e rinnovo
Josè Mourinho spera di recuperare il prima possibile Dybala, uno dei giocatori più importanti e decisivi della Roma non solo in termini di assist e gol, ma anche di leadership e importanza dal punto di vista del gioco nelle manovra dei giallorossi. L’attaccante ex Juve è uno dei simboli della squadra capitolina e, al di là delle questioni fisiche, l’altro nodo da sciogliere riguarda il rinnovo.
Il suo contratto scade nel 2025, ma nel suo contratto con la Roma vi sono due clausole: una di 12 milioni di euro per l’estero e un’altra di 20 valida per l’Italia. Il calciatore si aspetta un rinnovo con un adeguamento salariale passando dagli attuali 3,8 milioni di euro a 6 a stagione più bonus.
L’opinione di Trani sul futuro di Dybala
Nelle prossime settimane è in programma un primo incontro tra la Roma e il suo entourage per cominciare a discuterne. Il giornalista Ugo Trani, a Centro Suono Sport, ha parlato delle ultime vicende giallorosse e del futuro della Joya: “A gennaio devi prendere un difensore e non spendere soldi per Marcos Leonardo.
Bove dovrebbe essere una riserva di Sanches, non può essere titolare. E’ un buon giocatore, ma non da primi posti. L’anno prossimo confermerei Lukaku, Cristante e Mancini. Ndicka lo lascerei in panchina e mi regolerei dopo. Dybala non lo terrei l’anno prossimo, solo per la questione infortuni”.