Home » L’agente sbarca a Trigoria: sta firmando con la Roma | Centrocampo da top club

L’agente sbarca a Trigoria: sta firmando con la Roma | Centrocampo da top club

L’allenatore della Roma José Mourinho durante la sessione d’allenamento a Budapest, alla vigilia della Finale di Europa League. 30 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Il giocatore è felice a Trigoria e il club giallorosso vorrebbe blindarlo: ecco il punto sulla trattativa.

Fare bene in campo per rendere più semplice il lavoro extra-campo. L’estate della Roma è stata molto complicata, da un punto di vista delle libertà di manovra. La sconfitta contro il Siviglia, oltre a privarla di quello che avrebbe rappresentato il trofeo più importante vinto dal 2001, ha avuto come conseguenza principale anche il mancato accesso in Champions League, suoi ricavi compresi.

Soldi che le avrebbero permesso di operare diversamente, di avere maggiore possibilità di scelta. E, invece, Tiago Pinto ha dovuto estrarre il coniglio dal cilindro per regalare a José Mourinho la tanto agognata prima punta, Romelu Lukaku. A tempo determinato, però, perché a giugno prossimo saranno necessari 40 milioni per strapparlo dalle braccia del Chelsea.

Anche a centrocampo è stato fatto il massimo con il minimo esborso. È stato firmato a parametro zero Aouar, e dal Paris Saint-Germain sono giunti in extremis Paredes e Renato Sanches. L’argentino è tornato a titolo definitivo, mentre per il portoghese si tratta di un’operazione sulla falsariga di quella effettuata un anno fa con Wijnaldum.

I tre non hanno ancora avuto la possibilità di giocare insieme, a causa della nuova epidemia di infortuni che ha colpito il gruppo giallorosso in questi primi mesi. Il franco-algerino adesso è guarito, mentre per l’ex PSG e Bayern siamo già al secondo stop.

Una certezza

Come se non bastasse, anche capitan Pellegrini è alle prese con noie muscolari, aggiungendo un altro tassello al puzzle di assenze nella zona mediana del campo. Assenze che pesano, ma che potrebbero pesare certamente di più se lo Special One non potesse contare su Edoardo Bove.

Il 21enne romano aveva già dimostrato nella seconda parte dell’anno scorso di essere pronto ai grandi palcoscenici, e ormai è diventato a tutti gli effetti parte delle rotazioni della prima squadra. Siamo già a nove presenze stagionali, 544 minuti totali e un assist messo a referto contro il Milan. Diventato un pilastro anche della Nazionale U-21, tutti a Trigoria sono entusiasti di lui.

Il centrocampista della Roma Edoardo Bove (a destra) in azione durante la partita di Serie A contro la Salernitana. 20 agosto 2023 (© AnsaFoto)

Rinnovo

Ecco perché la dirigenza vorrebbe trovare in fretta un accordo per estendere il suo contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2025. Tiago Pinto non vuole arrivare alla prossima stagione con la paura di poterlo perdere a zero. Bove, che attualmente guadagna 100mila euro netti a stagione, vorrebbe uno stipendio che sfondasse la soglia del milione.

Sono in corso le trattative, su cui vi è il massimo riserbo. Lo stesso centrocampista non vuole esporsi pubblicamente: «Sono felice a Roma, l’ho detto in altre interviste», ha dichiarato durante la premiazione del Trofeo Beppe Viola. «Non mi va di parlare pubblicamente del mio contratto. Preferisco parlare con loro internamente e concentrarmi sul campo».