Pagelle Roma-Slavia Praga: uscita da brividi, mani nei capelli per il mister | Prestazione inguardabile
Roma e Slavia Praga si sono sfidate stasera allo Stadio Olimpico in una gara valida per il terzo turno del girone di Europa League.
In vista del match contro l’Inter in programma domenica 29 ottobre, Mourinho ha optato per un ampio turn over, schierando una formazione alquanto rimaneggiata nell’11 titolare. Tra i pali c’è Svilar, confermato portiere di coppa, in difesa il terzetto di centrali composto da Ndicka, Llorente e Mancini.
A centrocampo Cristante, Bove ed Aouar, con Celik e Zalewski a raccordo sulle fasce, rispettivamente a destra ed a sinistra. Il reparto offensivo è stato guidato anche stasera dal solito Lukaku, trascinatore assoluto della squadra in questa prima parte di stagione. A sostegno del bomber belga il tecnico ha schierato El Shaarawy, reduce dal gol decisivo in zona Cesarini contro il Monza qualche giorno fa.
Le due squadre sono arrivate al match appaiate al primo posto in classifica con 6 punti, con la volontà di strappare il primato assoluto all’avversaria. Andiamo a vedere insieme chi sono stati i migliori ed i peggiori in campo.
Roma-Slavia Praga, bottino pieno per i giallorossi
La Roma fa tre su tre, battendo lo Slavia Praga in casa e portandosi in vetta al girone in solitaria con 9 punti. La partita è finita 2 a 0 grazie alle reti di Edoardo Bove e Romelu Lukaku. I giallorossi hanno regolato i conti con gli ospiti nel giro di una ventina di minuti, gestendo poi il risultato senza particolari apprensioni per il resto della sfida.
Il peggiore di stasera gioca nella formazione ospite, colpevole su entrambi i gol della Roma nati proprio dalla sua zona di campo. Stiamo parlando di Tomas Holes, che stasera non può che aggiudicarsi un 4 in pagella.
Per quel che riguarda la squadra di Mourinho vanno premiate in particolar modo le prestazioni di El Shaarawy e degli autori dei due gol che hanno consegnato i tre punti alla Roma. Il Faraone, Bove e Lukaku meritano un 7 pieno.
Buona anche la partita di Cristante, tanta sostanza e qualità in mezzo al campo, di Celik e di Mancini, stasera capitano vista l’assenza di Pellegrini. Per loro c’è un 6.5. Da domani i giallorossi saranno proiettati con la testa a Milano, dove affronteranno l’Inter in occasione della decima giornata di campionato. La speranza di Mourinho e di tutto il popolo capitolino è quella di recuperare Dybala in tempo per il big match. Lo sapremo nelle prossime ore.