Rui Patricio, addio a un passo: a gennaio può firmare | Destinazione ‘paradiso’
Il portiere giallorosso è pronto a salutare la Capitale già nella prossima finestra di calciomercato invernale, con un club intenzionato a fare sul serio per ingaggiarlo.
Durante l’estate si è parlato tanto in casa romanista di un cambio di guardia tra i pali. La società dei Friedkin infatti voleva prendere un nuovo estremo difensore, dando il ben servito a Rui Patricio, sempre più in la con l’età e che non stava dando più le sicurezze di un tempo alla squadra di Josè Mourinho.
Tuttavia la dirigenza capitolina si è soffermata maggiormente sugli altri reparti, facendo una campagna acquisti importante, e il discorso riguardante la porta è stato accantonato. Di conseguenza il titolare della Magica quest’anno è rimasto il portoghese, che però non sta facendo benissimo in questo avvio. Per questa ragione dunque le probabilità di un addio a fine stagione sono elevatissime.
Ma la separazione tra il portiere lusitano e la squadra della Capitale potrebbe arrivare prima del previsto. Stando ad alcune recenti indiscrezioni di mercato infatti un club è intenzionato a fare sul serio per acquistare Rui Patricio già nella sessione invernale di trasferimenti.
Il futuro di Rui Patricio
Il 35enne è entrato nel mirino di alcune squadre dell’Arabia Saudita, che stanno cercando di portare calciatori sempre più importanti nel loro campionato. La destinazione sarebbe un vero e proprio paradiso per il giocatore, che al tramonto della sua carriera potrebbe andare a ricevere cifre astronomiche per il suo ingaggio.
L’affare poi non dispiacerebbe nemmeno alla Roma. Il contratto di Rui Patricio infatti è in scadenza a fine stagione, e lasciandolo andare già a gennaio la società giallorossa potrebbe andare ad incassare qualche milione di euro, piuttosto che perderlo a parametro zero a giugno prossimo.
Roma, serve un altro portiere
Se Rui Patricio si trasferisse realmente nella Saudi Pro League a gennaio, il club romanista dovrebbe fare in fretta per trovare un suo sostituto. I profili che piacciono al ds Tiago Pinto sono diversi. Da Di Gregorio a Carnesecchi, passando per i vari Falcone e Silvestri.
Difficilmente però le squadre proprietarie di questi calciatori vorranno privarsi del loro portiere titolare a stagione in corso. Perciò la soluzione più fattibile riguarda l’acquisto di un estremo difensore low cost o non titolare, come ad esempio Perin, De Gea o Lloris. Senza dimenticare la soluzione interna Svilar, pronto a cogliere al balzo questa grande occasione.