Contro l’Inter ci sarà: i giallorossi già esultano | Con lui è un’altra partita
Dopo la partita contro lo Slavia Praga, i giallorossi si preparano per raggiungere Milano. Il prossimo avversario in Serie A sarà infatti l’Inter
Non c’è Europa League che tenga. Le due partite contro lo Slavia Praga decideranno probabilmente come la Roma andrà avanti, se prima del girone oppure no. Non sembrano esserci molti dubbi dopo l’ottimo inizio dei giallorossi in Europa.
Ma è inevitabile che il pensiero sia rivolto a domenica prossima (ore 18, diretta su DAZN e ZONA DAZN) a Inter-Roma, una partita molto importante. Forse anche troppo visti gli attriti recenti.
Mourinho non ci sarà in quanto squalificato dopo il rosso dell’Olimpico contro il Monza. E ha già infiammato Inter-Roma con quell’ironico “Non sapevo che Lukaku fosse così importante a Milano, perché quello che ha fatto – ha detto lo Special One nella conferenza stampa pre Roma-Slavia Praga – Lukaku che va dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister è un dramma, però anni fa Cannavaro dall’Inter alla Juve no-problem, Vieri no-problem”.
Già, Inter-Roma per Lukaku è iniziata praticamente da quando ha firmato per la Roma dopo il super polverone alzato questo estate per la fine (travagliata) del suo rapporto con la Beneamata. Lo aspettano i fischietti a Big Rom, chi dice 50mila chi 30mila, chissà che non rappresentino uno stimolo in più per chi viole confermare la dura legge dell’ex.
Non solo Lukaku: Inter-Roma e Paulo Dybala
Ma non può esserci solo Lukaku nella testa dei tifosi giallorossi, viste anche i tanti dubbi figli di un’infermeria piena, stracolma. Abraham e Kumbulla i lungodegenti. Pellegrini certamente non ci sarà al Meazza, così come Renato Sanches, sempre alle prese con i noti infortuni che lo attanagliano da anni, ormai.
Tutte da verificare le condizioni di Smalling, che ha fatto solo riscaldamento per l’Europa League contro lo Slavia Praga. Dybala ancora a riposo, anche se la Joya nutre molte chance di strappare una convocazione per il Meazza. Ad oggi la sensazione è che l’argentino possa partire dalla panchina, per entrare a gara in corso.
Chi recupera per Inter-Roma
La buona notizia della settimana arriva da Obite Evan N’Dicka. Il difensore francese naturalizzato (e nazionale) ivoriano appare recuperare per la sfida dei giallorossi contro l’Inter, proprio come anticipato da Mourinho nella conferenza del pre-gara di Europa League
L’ex Eintracht Francoforte era uscito malconcio dopo Roma-Monza (1-0 gol in extremis di El Shaarawy), ma a quanto pare il problema muscolare è già alle spalle. Può sembrare strano ma non è un piccolo particolare, viste le condizioni in difesa di Smalling, Llorente, senza dimenticare Kumbulla.