Osimhen ‘tradisce’ Garcia: “Non lo dico perché…” | Rivolta a Napoli
La situazione in casa Napoli si fa sempre più incandescente: le ultime dichiarazioni di Victor Osimhen alimentano le polemiche.
Il Napoli è reduce dalla seconda vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. Gli azzurri, dopo aver sbancato il Bentegodi di Verona, si sono imposti anche contro l’Union Berlino. Grazie a questi tre punti e alla vittoria del Real Madrid sul campo del Braga, il Napoli avvicina sensibilmente gli ottavi di finale.
La prestazione della squadra di Garcia è stata tutt’altro che esaltante, anzi, parecchio sofferta e in bilico. E’ servita una giocata individuale di Kvaratskhelia e il gol di Raspadori per sbloccare la contesa. Seconda vittoria consecutiva nel girone e 6 punti in classifica che significano +6 sui tedeschi e +3 sui portoghesi.
Il Napoli si è messo in una posizione di enorme vantaggio in ottica qualificazione e già la prossima gara al Maradona contro l’Union Berlino può risultare decisiva. Un primo traguardo da non sottovalutare, specialmente alla luce delle difficoltà vissute dai partenopei in questo inizio di stagione.
Un altro fattore da non lasciare in secondo piano è che le ultime due vittorie contro Verona e Union Berlino sono arrivate senza Victor Osimhen. L’attaccante azzurro si è infatti infortunato durante la pausa per le nazionali nel corso di un’amichevole tra la Nigeria e l’Arabia Saudita.
Il ko di Osimhen complica i piani del Napoli
L’esito degli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Una tegola non di poco conto per il Napoli, che dovrà fare a meno del suo bomber per le prossime partite fino a fine novembre.
Un infortunio che si aggiunge ad un inizio stagione complicato del nigeriano, sia per vicende in campo che extracampo. Dal caso Tik Tok, alla cancellazione su Instagram di tutte le foto in maglia Napoli, fino al tema rinnovo sempre molto caldo.
Le parole di Osimhen su Spalletti
Osimhen, nel corso di una recente intervista, ha parlato del suo ex allenatore a Napoli Luciano Spalletti: “Non lo dico perché mi ha trasformato come attaccante, ma è un genio. E’ un allenatore che chiede tantissimo, ma sa esaltare il talento dei suoi giocatori. Sicuramente saprà mettere l’Italia sulla strada giusta per vincere. La Nazionale italiana ha tanti calciatori da mettere a disposizione per lui”.
I grandi complimenti a Spalletti sono sembrati a molti anche una sorta di frecciatina al suo attuale allenatore Rudi Garcia, con il quale il rapporto non è dei migliori. L’addio di Osimhen non è un’ipotesi remota, soprattutto perché a giugno avrà solo un anno di contratto con il Napoli.