Ufficiale Roma, ha firmato per tre anni | “Un onore indossare questa maglia”
Tante novità nella settimana che porta a Inter-Roma, una sfida che va ben oltre una partita di campionato. Mourinho punge.
L’impegno di Europa League, per quanto importante contro lo Slavia Praga, non è riuscito a distogliere l’attenzione per Inter-Roma, big match della decima giornata di campionato, in programma domenica 29 ottobre alle ore 18 e diretto da Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Bresmes, quarto uomo Manganiello; VAR Di Paolo e Avar Dionisi.
Un match che esula dal semplice e semplicistico concetto di partita di campionato. Troppi intrecci, primo tra tutti il ritorno di Romelu Lukaku a San Siro da avversario: lo accoglieranno dai trentamila ai cinquantamila fischietti, pronti a essere utilizzati ogni volta che quello che fu un idolo nel Meazza nerazzurro, ora è un nemico giurato.
“Non pensavo Lukaku fosse così importante a Milano”. Mourinho punte così l’Inter. L’Inter società naturalmente, perché il suo rapporto coi tifosi non può essere cambiato, d’altronde è un allenatore Special (One), quello che ha regalato alla Beneamata il triplete.
“Se Lukaku va dall’Inter alla Roma per aiutare il suo mister è un dramma – ironizza l’allenatore della Roma – mentre in passato Cannavaro è andato dall’Inter alla Juve senza problemi. Vieri no-problem, Romelu alla Roma è una sorpresa perché non pensavo fosse nel cuore dei tifosi interisti“.
Mourinho e una squalifica che ha creato dei dubbi
Lo Special One non sarà della partita, guarderà Inter-Roma in tribuna, causa squalifica figlia del rosso patito durante Roma-Milan. Era già successo, a ottobre dello scorso anno, quando peraltro i giallorossi sbancarono 2-1 il Meazza.
“Tanti idioti hanno detto cose che solo un idiota può dire”. Mou taglia corto su un rosso ad hoc per saltare Inter-Roma Ancora più idiota è che lo dica qualcuno del mondo del calcio. Io sono l’allenatore della Roma, voglio giocare con la mia squadra. Se è rosso per me deve esserlo per tutti. Sempre la stessa storia – con me due pesi e due misure”.
Calciomercato, rinnovo 2026
Nella settimana che porta a Inter-Roma, un’ufficialità, quella in ambito femminile del rinnovo di Benedetta Glionna, che ha esteso il suo accordo con il club giallorosso fino al 30 giugno 2026.
Arrivata a Roma nell’estate del 2021, Benedetta è la prima giallorossa a segnare in Champions. “Sono molto felice ed entusiasta di poter continuare a crescere in questa squadra e rappresentarla in tutte le competizioni – dice nel giorno del suo rinnovo – Non vedo l’ora di raggiungere nuovi traguardi insieme alle mie compagne”.