Colpo di scena in panchina: arriva Tudor | Svelato il prossimo tecnico
Il nome più chiacchierato dell’estate ancora non ha trovato panchina. O forse sì. Colpo di scena e decisione a sorpresa.
L’esperienza in Francia con il Marsiglia gli ha dato fama e gloria. Niente titoli o trofei, ma ha portato comunque in auge Igor Tudor, sempre in copertina fino a poche giornate dal termine, quando si è inchinato davanti ai Re di Francia, il Paris Saint Germain, con l’onore delle armi.
Anche quando ha deciso di interrompere il rapporto con il Marsiglia ha fatto rumore l’allenatore croato che in Italia ha allenato l’Udinese, ma sarebbe potuto tornarci, addirittura in una delle due panchine-big traballanti in questa caldissima estate.
La prima era quella della Juve. Un nome in hype per la Juve quando sembrava che Max Allegri stesse dicendo sì alla super offerta araba, con tanto di incontri a Londra e a Monte-Carlo.
La seconda era quella del Napoli: c’era anche il suo nome nel mega casting di Aurelio De Laurentiis per scegliere il sostituto di Luciano Spalletti, condottiere del Napoli di nuovo sul tetto d’Italia.
Sembrava fatta. E invece
Terminata la pazza estate (Allegri è rimasto alla Juve, al Napoli alla fine ci è andato Rudi Garcia, chissà ancora per quanto tempo) il nome di Igor Tudor è continuata a riecheggiare nel calciomercato.
Si pensava avesse quasi accettato la panchina del Besiktas, a tal punto che la sua presenza era prevista all’Alì Sam Yen in occasione del super derby di Istanbul contro quel Galatasaray, che tra l’altro ha già guidato in passato. Chissà se allenerà davvero i bianconeri del Besiktas. L’eco del suo nome torna ad echeggiare nuovamente in Italia.
Da un croato a un altro
In Turchia danno per certo l’accordo tra Tudor e il Besiktas, ma il fatidico sì ancora non è arrivato e, complice la situazione di Ivan Juric a Torino, tutto potrebbe cambiare. Sì perché la panchina granata si fa pericolante.
È stato Tuttosport a insinuare il dubbio dopo il pesante 0-3 incassato dai granata in casa contro l’Inter. Non è tanto la sconfitta, che contro la capolista nerazzurra ci può anche stare, ma è l’attitudine del Toro che non convince affatto. Così il nome di Igor Tudor torna d’attualità: sempre secondo il quotidiano torinese l’allenatore croato sarebbe il nome perfetto per sostituire il connazionale. La posizione di Juric, comunque, verrà valutata nelle prossime settimane: da un croato a l’altro, il passo potrebbe essere davvero breve.