Dybala, assenza lunghissima: “Fermo quasi 3 mesi” | Mezzo campionato fuori
Non solo gli ex Mourinho e Lukaku, tengono banco anche le condizioni di Paulo Dybala nella settimana di Inter-Roma.
Non c’è Europa League, infermeria delle due sqaudre, borsino o sentiment che tenga: è tutta la settimana che non si parla d’altro che di Inter-Roma in chiave Lukaku. Sembra proprio che sia Inter-Lukaku.
Perfino Mou prima della sfida importantissima di Europa League contro lo Slavia Praga ha messo bocca sul prossimo ritorno di Big Roma al Meazza. A modo suo, ovviamente, nel più classico stile Special… One.
“La contestazione verso Lukaku? Non sapevo fosse così importante per l’Inter…“. E ancora: “Lukaku che passa dall’Inter alla Roma è un dramma, mentre Calhanoglu dal Milan all’Inter è una meraviglia, Cannavaro dalla Juve all’Inter non è un problema, esattamente come Vieri dall’Inter al Milan”. Benzina sul fuoco, insomma.
Come se non bastasse la preparazione della Curva Nord all’accoglienza del “piccolo uomo” così come è stato apostrofato l’attaccante belga nella settimana di Inter-Roma: confermata la distribuzione di 30mila fischietti (non 50mila ma fa lo stesso) che accompagneranno il grande ex, ogni qualvolta toccherà il pallone. Chissà se Lukaku accuserà il colpo oppure avrà più stimoli nel segnare per la sua Roma: l’unica certezza è che a San Siro sarà una domenica (a partire dalle 18) molto rumorosa.
Mou, un ex non molto ex
Passa quasi inosservata l’assenza di un altro grande ex, proprio lo Special One, che aveva saltato Inter-Roma della passata stagione, sempre per lo stesso motivo, la squalifica figlia di un’espulsione.
Il rosso di Roma-Monza gli farà perdere Inter-Lukaku, pardon Inter-Roma, che guarderà in tribuna come lo scorso ottobre, quando i giallorossi furono capace di sbancare 2-1 il Meazza. Ma Inter-Roma non è solo Mourinho e Lukaku.
Come sta Dybala, giusto rischiarlo?
Non può passare inosservato il recupero di Paulo Dybala, uno dei giocatori più importanti in questa Roma che sta tentando di risalire la classifica dopo un inizio campionato tendente al disastroso. Recupererà l’argentino dall’ennesimo infortunio? Verrà convocato? Giocherà dall’inizio o a partita in corso?
“Se sarà convocato lo farà per fare il tifoso. Faccio fatica a vedere Dybala in campo contro l’Inter”. Stefano Carina, a Radio Radio, ha espresso tutte le sue perplessità: “Per lo stesso infortunio è stato fermo quasi tre mesi alla Juventus – assicura – c’è un decorso e questa è una problematica che lui soffre anche se è lieve. Farlo giocare 10 minuti a San Siro per perderlo un altro mese secondo me non ne vale la pena”. Chissà che ne pensa Mourinho…