“È una tragedia”: Roma, brutta notizia alla vigilia dell’Inter | Annuncio di Mourinho
Brutta notizia per la Roma: l’annuncio di Josè Mourinho in vista della partita dell’Inter fa preoccupare tutto il mondo giallorosso.
Al rientro dall’ultima sosta per le nazionali, avevamo più volte sottolineato come il miniciclo di partite fino alla prossima pausa di novembre potesse essere molto importante per le ambizioni e le prospettive stagionali della Roma. Saranno infatti settimane determinanti per i giallorossi, che si giocano tanto sia in ambito italiano che europeo.
Concentrandoci sul campionato, la squadra di Mourinho è chiamata a risalire la classifica ed evitare ulteriori passi falsi dopo i tanti risultati altalenanti di queste prime giornate. L’obiettivo stagionale è il raggiungimento dei primi quattro posti validi per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.
Per provare a raggiungere questo traguardo, i giallorossi non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalle prime della classe. La vittoria sofferta dell’ultimo turno, ottenuta di misura contro il Monza, è stata un primo passo per cominciare al meglio questo miniciclo.
Ora la Roma deve però mostrare segnali di continuità, sia in termini di prestazioni che soprattutto di risultati. La squadra capitolina, in tal senso, è attesa dal prossimo match in campionato in programma domenica prossima alle ore 18 in casa dell’Inter che dirà molto sullo stato dei giallorossi.
Roma, esame di maturità a San Siro
Si sfideranno la prima della classe, attualmente a quota 22 punti, e la Roma, distante 8 lunghezze dai nerazzurri. Sarà anche la partita del ritorno a San Siro di Josè Mourinho e di Romelu Lukaku, due grandi ex della sfida. Il tecnico portoghese non siederà però in panchina a causa della squalifica rimediata durante la partita con il Monza.
Sarà invece regolarmente in campo il centravanti belga, che affronterà per la prima volta da avversario la sua ex squadra, con la quale si è lasciato in maniera tutt’altro che tranquilla dopo il rifiuto estivo ad un ritorno in nerazzurro e la scelta di sbarcare nella Capitale.
Mourinho sul ritorno di Lukaku
Josè Mourinho, in vista dell’Inter, ha parlato proprio del ritorno di Lukaku a San Siro: “Giocherà, è una partita difficile e importante e lui è importante per noi. Lo diventa ancora di più senza Dybala e Pellegrini. Non pensavo che Romelu fosse così importante per l’Inter. E’ interessante. Calhanoglu dal Milan all’Inter è una meraviglia, anni fa Cannavaro passò dall’Inter alla Juve e no problem, Vieri dall’Inter al Milan e no problem.
Lukaku è andato dall’Inter alla Roma ed è una tragedia. Quello che Romelu ha fatto a Milano, cioè vincere uno scudetto e delle coppe, lo hanno fatto 200 giocatori nella storia dell’Inter. Per me è una sorpresa perché non pensavo che significasse tanto nel cuore di una società come l’Inter, mi sorprende”.