Ingaggio moltiplicato per 20: firma subito in Serie A | Chiusa trattativa record
Affare fatto tra il club e il calciatore, che da adesso in poi andrà a percepire uno stipendio decisamente più cospicuo.
Durante l’estate il nostro campionato è tornato ad essere protagonista in sede di calciomercato. Le società italiane infatti sono tornate ad investire. Sono stati colpi chiusi con grande oculatezza, senza spendere tanti soldi sul mercato, ma che hanno portato rinforzi mirati e utili alla causa delle varie squadre.
Ciò nonostante però i nostri club hanno comunque dovuto salutare alcuni top player assoluti, trasferitisi in altre leghe che gli hanno offerto stipendi decisamente più elevati. I vari Milinkovic Savic, Skriniar, Tonali, Onana e tanti altri hanno salutato la Serie A, lasciando un buco importante soprattutto a livello di immagine.
Nelle ultime ore però un nuovo affare è diventato ufficiale nella massima serie italiana, per la gioia dei tifosi. Un calciatore ha infatti trovato l’accordo con la società, firmando un contratto che gli consentirà di guadagnare 20 volte di più di quanto prendeva in precedenza. Una trattativa record quindi, che accontenta il club, il giocatore e i supporters.
L’affare andato in porto
Il terzino destro della Fiorentina Micahel Kayode ha firmato il rinnovo contrattuale con la società di Rocco Commisso fino al 30 giugno del 2028, più opzione per una stagione ulteriore. La Viola ha voluto fortemente blindare il talento classe 2004, autore di un ottimo avvio di campionato, e che era già finito nel mirino di alcune big italiane e non solo.
Grande felicità dunque in casa gigliata per questo accordo. Molto contento anche il difensore italo-nigeriano, che passerà da guadagnare 30mila euro all’anno a 700mila. Un compenso dunque 20 volte più elevato rispetto al precedente.
L’esplosione di Kayode
Nelle prime sfide di questa stagione, Vincenzo Italiano ha schierato a sorpresa più volte sulla destra il promettente giovane del vivaio fiorentino. Il 19enne ha ripagato la fiducia data, giocando molto bene, seppur non avesse esperienza. Questa sua prima annata tra i professionisti però sembrava dover essere passata per la maggior parte in panchina, avendo qualche chance nel corso del tempo.
Il recente infortunio al legamento crociato patito da Dodo gli ha fatto bruciare le tappe, e Kayode è stato promosso a titolare nel ruolo di terzino. La sua carriera adesso, dopo aver bruciato le tappe, è in totale ascesa.