Roma, dichiarazioni agghiaccianti: ”Volevo andare al Milan” | Tifosi imbestialiti
Parole dure da parte del calciatore, che mandano i supporters su tutte le furie.
Sembra essere tornato il sereno dalle parti di Trigoria. Dopo un avvio di campionato molto difficile infatti la Roma pare aver trovato la quadra della situazione, cominciando a infilare qualche risultato positivo.
Di conseguenza anche il popolo di fede romanista è tornato a stare vicino alla squadra, archiviando le polemiche fatte dopo alcune pessime prestazioni (in particolare quella di Genova).
Ma un altro tema ha infiammato nuovamente gli animi dei tifosi. Le recenti dichiarazioni di un calciatore, che ha dichiarato di voler andare al Milan, infatti hanno fatto imbestialire i supporters giallorossi.
Le parole del giocatore
Nelle scorse ore Javier Pastore, ex calciatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com. Tra i tanti temi affrontati durante l’intervista, El Flaco ha parlato del suo sogno di voler giocare nel Milan, squadra che ha sempre ammirato, ricca di campioni del calibro di Kaka, Pirlo e Gattuso, che per lui erano idoli assoluti. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.
”Il Milan era la squadra in cui sarei voluto andare dopo Palermo. Mi avevano cercato, ma alla fine con Zamparini abbiamo optato per il progetto del PSG: mi avevano detto che volevano vincere in Francia e in Europa, e per farlo avrebbero preso i migliori giocatori al mondo ed è quello che è successo. Negli anni poi ci sono stati dei contatti per tornare in Italia e il Milan era interessato, ma la mia scelta è sempre stata quella di rimanere a Parigi”.
La discesa del Flaco
Ai tempi di Palermo Pastore aveva fatto innamorare il calcio europeo con le sue grandi giocate. Passato al PSG, il classe 1989 è riuscito in parte a confermare quanto di buono fatto in rosanero. Tuttavia i continui acquisti milionari del club transalpino lo hanno portato dopo alcuni anni ai margini della rosa.
Da qui la decisione di tornare in Serie A, alla Roma, ma in giallorosso la sua esperienza non sarà affatto positiva, e si interromperà dopo due stagioni con più bassi che alti. Dopo due brevi avventure in Spagna e in Qatar, l’argentino a 34 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco, e spera in un’ultima chiamata da parte di qualche società per concludere degnamente la carriera.