Roma scippata, salta il super colpo | Un club italiano anticipa i giallorossi
I capitolini perdono un altro calciatore che avrebbe rinforzato parecchio la rosa a disposizione di José Mourinho.
Durante l’estate la Roma si è rinforzata parecchio in tutti i settori del campo. Diversi profili di livello sono arrivati nella Capitale. Da Aouar a Ndicka, passando per i vari Azmoun e Renato Sanches fino al colpo più grande, ovvero Romelu Lukaku. Le intenzioni della dirigenza giallorossa erano quelle di mettere a disposizione di Mourinho una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti su cui è impegnata la Lupa in questa stagione.
Il lavoro di Tiago Pinto però continua. Nonostante al momento non ci sia alcuna finestra di trasferimenti aperta, il direttore sportivo portoghese sta seguendo da vicino diversi calciatori, sia per puntellare ulteriormente la squadra a gennaio che per programmare il futuro in vista del prossimo anno.
Uno dei nomi presenti sul taccuino del ds però sta per sfumare. Secondo le ultime novità infatti un altro club italiano avrebbe sorpassato la Magica nella corsa al giocatore, che è ad un passo dalla firma. Il ragazzo quindi non arriverà a Trigoria né questo inverno e neppure a giugno, per la rabbia dei tifosi che già pregustavano di vederlo con la maglia romanista.
L’affare sfumato per la Lupa
La Fiorentina è intenzionata a fare sul serio per Tommaso Baldanzi, giovane talento classe 2003 dell’Empoli che si è messo in mostra nello scorso campionato. La società di Rocco Commisso infatti già in estate aveva provato a prendere il trequartista, salvo poi fare un clamoroso dietrofront dopo che è saltata la cessione di Castrovilli in Premier League.
Nelle prossime finestre di mercato però la Viola vuole affondare il colpo, ed è pronta ad accontentare le richieste del club empolese. Resterà da capire quando i gigliati andranno in all-in sul giocatore.
La Viola brucia la concorrenza
In questo modo la Fiorentina andrebbe ad anticipare tutte le altre squadre che seguono il talentino azzurro, in particolare la Roma, che lo aveva messo nel mirino come nuovo Dybala. L’obiettivo della Magica infatti era proprio quello di farlo crescere e maturare sotto l’ala protettiva della Joya.
Resterà però da capire se i giallorossi, o le altre società, proveranno a rilanciare per il 20enne nato a Poggibonsi. Non ci resta che attendere le prossime sessioni di mercato per capire dove giocherà uno dei migliori talenti del calcio italiano.