‘Secondo miglior portiere d’Europa’: la Roma ha svoltato | Ecco il nome che infiamma la piazza
La società giallorossa ha deciso chi difenderà i pali della squadra, per la gioia dei tifosi che non vedono l’ora di accogliere il nuovo fenomeno.
Durante la scorsa sessione di mercato estivo la Roma si è rinforzata parecchio. Tanti calciatori importanti sono arrivati a Trigoria, andando ad incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Josè Mourinho. Il ds Tiago Pinto ha infatti regalato volti nuovi al tecnico portoghese in quasi tutti i reparti.
Quasi perché c’è stata una zona del campo in cui non ci sono state novità: la porta. In realtà erano saltate fuori tante voci secondo cui la Magica era intenzionata a prendere un nuovo estremo difensore. I nomi fatti erano diversi, ma alla fine la società ha deciso di lasciar perdere e di continuare a puntare su Rui Patricio. Il lusitano però non sta ripagando la fiducia. In questo inizio di campionato sono stati molti gli errori commessi, che spesso sono costati punti preziosi alla squadra giallorossa.
Per questo motivo nelle prossime finestre di trasferimenti la Roma prenderà sicuramente un altro portiere. Il profilo su cui sembra voler puntare con decisione il club capitolino però ha già fatto letteralmente impazzire i tifosi. Si tratta infatti del secondo miglior portiere d’Europa. In questo modo quindi la Magica potrà finalmente avere la tanto attesa svolta anche tra i pali.
Il nuovo portiere romanista
Tiago Pinto potrebbe mettere gli occhi su Jean Butez, estremo difensore dell’Anversa. Il 28enne francese infatti sta facendo davvero bene con il suo club attuale (che gioca anche la Champions League), e potrebbe essere arrivato il momento per lui di tentare una nuova esperienza, in una squadra più blasonata.
Alla Roma serve un nuovo numero uno, e viste le sue grandi performance ed il prezzo abbordabile per le casse giallorosse, non è da escludere un tentativo per portarlo nella Capitale. Il suo valore di aggira infatti sugli 8 mln di euro.
Butez secondo in una speciale classifica
Il calciatore transalpino è in seconda posizione in una classifica particolare. Durante questo anno solare fin qui Butez ha fatto registrare la bellezza di 17 clean shit.
Si tratta del secondo miglior risultato in Europa. Davanti a lui infatti c’è il solo Marc André ter Stegen, estremo difensore del Barcellona che non ha di certo bisogno di presentazioni, che ne ha totalizzati 20.