Ibanez, disastro in Arabia e ritorno a sorpresa | Lotterà per lo Scudetto
L’avventura disastrosa di Ibanez in Arabia stravolge il suo futuro: il difensore ex Roma è pronto a tornare e a lottare per lo scudetto.
Roger Ibanez ha salutato nell’ultima sessione estiva di calciomercato la Serie A e l’Italia. Il centrale, dopo 3 stagioni giocate con la maglia della Roma, ha lasciato i giallorossi per volare in Arabia Saudita. Il brasiliano ha lasciato in dote alla sua ex squadra una cassa bella piena.
Infatti, la società capitolina dalla sua cessione ha ricavato oltre 30 milioni di euro: 28,5 cash, 3 di bonus e una ricca percentuale sulla futura rivendita. Un vero e proprio affare per la Roma che ha incassato una somma cospicua che gli ha permesso anche di sovvenzionare il mercato estivo.
Ibanez è così voltato in Arabia Saudita per giocare nella Saudi Pro League con la maglia dell’Al-Ahli. La sua nuova avventura, tuttavia, sta vivendo alti e bassi. In particolare il difensore brasiliano sta confermando quanto fatto vedere già in Serie A, ovvero che le grandi partite non gli portano bene.
Nell’ultimi turno di campionato, infatti, nel big match tra Al-Hilal e Al-Ahli si è reso protagonista di un clamoroso autogol di testa che ha sancito il definitivo 3-1 degli avversari. Il suo retropassaggio sbagliato ha spiazzato il portiere Mendy e, ironia della sorte, a beneficiarne è stato l’ex centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic.
Ibanez, altro clamoroso errore in Arabia
L’Al-Ahli ha quindi perso lo scontro diretto contro l’Al-Hilal ed è scivolato al quinto posto in classifica a sette punti di distanza proprio dalla formazione di Milinkovic-Savic e compagni. Il clamoroso autogol di Ibanez ha fatto immediatamente il giro dei social, diventando subito virale.
Per il difensore ex Roma non si tratta della prima autorete in questa sua avventura nella Saudi Pro League. Ibanez sta alternando grandi prestazioni (in gol nella precedente partita contro l’Al-Wahda) ad errori incredibili, un andamento simile a quello con la maglia giallorossa.
Ritorno in Serie A?
Questi costanti alti e bassi del centrale 1998 non stanno passando inosservati, neanche ai dirigenti dell’Al-Ahli, non pienamente convinti del suo acquisto. I dubbi della società saudita potrebbero portare ad un clamoroso scenario di mercato e a un ritorno in Serie A.
I suoi errori marchiani, infatti, stanno facendo calare sensibilmente il prezzo del cartellino. Per questo motivo le squadre italiane potrebbero approfittarne per fiutare l’affare e riportarlo in Serie A. Inter e Milan lo seguono con attenzione e sono sulle sue tracce.