Home » Inter-Roma, beffa tremenda per il mister | Senza lui sarà durissima

Inter-Roma, beffa tremenda per il mister | Senza lui sarà durissima

Lukaku
Inter-Roma alle porte – IlRomanista.it

Una settimana diversa dalle altre: si concluderà con un Inter-Roma che va ben oltre il semplice e semplicistico concetto di partitissima.

Si chiamerà la partita dei fischietti. Almeno così l’hanno preannunciata. Sarà la risposta del popolo interista alla prima di Lukaku al Meazza da avversario. Sarà questa l’accoglienza che attende l’attaccante belga della Roma.

Un’accoglienza ovviamente ostile, figlia di un’estate dove Big Rom è passato da idolo assoluto a grande traditore. Il grimaldello che ha aperto le tutte le difese avversarie con Antonio Conte, che ha contributo con i suoi gol all’ultimo scudetto dell’Inter, l’attaccante delle due finali perse (in Europa League con Conte, in Champions League lo scorso anno con Simone Inzaghi panchina) a cui tutto è stato perdonato fino a questa estate non avrà vita facile domenica prossima.

Un’accoglienza e ufficializzata praticamente da inizio ottobre, quando gli ultras della Curva Nord hanno distribuito, durante Inter-Benfica di Champions League, dei volantini in cui invitano i tifosi che saranno presenti allo stadio ad esprimere tutto il loro risentimento verso Big Rom dopo l’addio in estate, mediante fischietti.

Tanto per far capire ciò che attende Lukaku, basta leggere uno stralcio di quel volantino. Che lancia messaggi chiari e inequivocabili: “Il 29 ottobre è una data da segnare in rosso per far sentire tutto il disgusto che proviamo verso chi ci ha voltato le spalle nel modo più indegno”. Il grande Lukaku è diventato un “piccolo uomo”, che ogni volta che toccherà un pallone verrà accompagnato da 50000 fischietti pronti ad echeggiare nella notte di San Siro.

Stati d’animo differenti

Ma Inter-Roma non può essere solo la partita di Lukaku, perché ci sarà un sentiment inversamente proporzionale per un altro grande ex, quello che accomuna Inter e Roma. In due parole: José Mourinho.

Due indizi non faranno una prova, ma neanche stavolta Mourinho sarà sulla panchina giallorossa a guidare i suoi contro quel club con cui ha semplicemente fatto triplete. Galeotto il rosso di Roma-Monza, Mou è squalificato, sarà solo in tribuna al Meazza. Ma per lui non verranno utilizzati i 50mila fischietti, per lo Special One solo tanti applausi.

Mourinho
Lo Special One ci ricasca: Inter-Roma senza Mourinho per la seconda volta – IlRomanista.it

C’è chi rischia di saltare Inter-Roma

In casa giallorossa si farà di tutto per recuperare Paulo Dybala, che ha sfruttato la sosta per recuperare dall’ennesimo infortunio muscolare: filtra ottimismo nello staff medico giallorosso, ma il dubbio resta e verrà sciolto all’ultimo minuto.

Chi rischia di saltare il suo primo Inter-Roma, mai una partita banale, è Obite Evan N’Dicka. Il difensore francese naturalizzato ivoriano è uscito malconcio dalla sfida dell’Olimpico contro il Monza, risolta da un guizzo di Elshaa in extremis e la sua presenza a San Siro è in forte dubbio.