La Roma compra in Serie A: l’ex Juve nel mirino di Pinto | Servono 15 milioni
Il direttore sportivo lusitano ha un nuovo nome in testa per rinforzare la rosa, e a breve formulerà un’offerta importante per accaparrarselo.
La stagione della Roma non è cominciata nel migliore dei modi, almeno in campo nazionale. In campionato infatti la squadra di José Mourinho ha faticato parecchio fin qui, perdendo tanti punti importanti contro avversari meno quotati. La corsa al quarto posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League si è dunque già complicata, anche se c’è ancora tutto il tempo per recuperare.
Sono tanti i possibili motivi di questa falsa partenza. Dalle difficoltà dello Special One ad inserire al meglio i nuovi arrivati, fino al solito problema riguardante gli infortunati, sempre attuale dalle parti di Trigoria. Lo stesso tecnico è finito nel mirino della critica, colpevole di non offrire ai suoi uomini uno stile di gioco funzionale.
Anche per questa ragione la società dei Friedkin pare seriamente intenzionata a tornare sul mercato, sia per dare un ulteriore mano a Mou in questa stagione e sia per programmare al meglio il futuro. Sono tanti i giocatori finiti nel mirino del ds Tiago Pinto. Uno di questi gioca in Serie A, ed ha un curriculum importante avendo già militato nella Juventus. Per accaparrarsi le sue prestazioni la Magica dovrà sborsare 15 mln di euro.
Nuovo innesto per Mourinho
La Roma ha bisogno assoluto di un altro difensore. La rosa giallorossa può contare solamente su 5 centrali, che sono oggettivamente pochi tenendo conto le tre competizioni giocate e i tanti problemi fisici che stanno coinvolgendo i calciatori del reparto arretrato.
Per questo motivo Pinto si starebbe muovendo in questa direzione già per la sessione di trasferimenti invernale, e a quanto pare l’ultimo nome aggiunto alla sua lista è quello di Radu Dragusin.
Dragusin, presente e futuro della difesa romanista
Il suo acquisto rappresenterebbe un vero e proprio colpo sia per il presente, viste le ottime prestazioni offerte fin qui con la maglia rossoblù, e sia per il futuro, considerando che ha appena 21 anni.
Per acquistare il difensore rumeno la società dovrà sborsare almeno 15 mln di euro. Una cifra non proprio bassa, che però Tiago Pinto proverà quantomeno ad abbassare con l’inserimento di qualche contropartita. Una di queste potrebbe essere Kumbulla, al momento infortunato e che non rientra più nel progetto giallorosso.