Arriva dal Manchester City: via libera di Guardiola | Mediana affidata a lui
Il tecnico catalano ha deciso di cedere il suo centrocampista, che è già pronto per intraprendere una nuova esperienza.
Nella passata stagione il Manchester City ha vinto tutto. I Citizens infatti sono stati capaci di realizzare un fantastico treble, vincendo Premier League, Fa Cup e soprattutto la prima Champions League della propria storia. Ciò nonostante però la squadra di Pep Guardiola non ha intenzione di fermarsi, e quest’anno sembra intenzionata a ripetersi.
Anche per questa ragione durante l’estate il club ha concluso diverse operazioni sia in entrata che in uscita, in modo da rinnovare e potenziare ulteriormente la rosa. All’Etihad sono arrivati calciatori del calibro di Gvardiol, Nunes, Doku e Kovacic. Al contrario elementi come Palmer e Cancelo hanno lasciato Manchester, così come alcuni protagonisti assoluti dei recenti successi, ovvero Mahrez e Laporte.
Ma il processo di rinnovamento in casa Sky Blues non si è affatto concluso. Un altro calciatore infatti è pronto a dire addio, con il benestare del tecnico catalano. Il centrocampista infatti avrebbe già trovato l’accordo con un altro club, deciso ad affidargli le chiavi del reparto mediano del campo.
Il partente in casa City
L’avventura di Kalvin Phillips nella sponda blu di Manchester non è andata come ci si aspettava fin qui. Il 27enne inglese, arrivato la scorsa estate per quasi 50 mln di euro dal Leeds, non è riuscito a trovare molto spazio nella passata stagione, soprattutto a causa dei tanti infortuni che lo hanno tormentato.
Quest’anno, nonostante abbia superato i problemi fisici, la situazione non sembra essere migliorata, con Guardiola che continua a preferirgli altri elementi della rosa. Per questa ragione il calciatore potrebbe salutare, e avrebbe ricevuto già il via libero da parte del tecnico spagnolo. Su di lui ci sono diverse società, tra cui anche alcune di Serie A.
Le italiane su Phillips
Il mediano dei Citizens piace molto alla Juventus, che dovrà rinnovare il centrocampo a fine stagione visto l’ormai certo addio di Pogba e quello molto probabile di Rabiot. Rimane vigile anche l’Inter, soprattutto nel caso in cui dovesse cedere Nicolò Barella.
Più defilata invece la Roma, che però proverebbe l’affondo se il Manchester dovesse concedere il prestito del calciatore. L’approdo di Phillips nel nostro campionato è dunque molto fattibile, anche se l’operazione sembra più semplice per l’estate che per la finestra di trasferimenti invernale.