Bomba Napoli, 110 milioni dall’Arabia | Stavolta se lo portano a casa
Il Napoli trema: uno dei big della rosa sul piede di partenza. E’ arrivata una maxi-offerta dall’Arabia Saudita: impossibile rifiutare.
Il Napoli rischia la debacle ma trova la forza di reagire e strappa un pareggio in rimonta contro il Milan. E’ terminato 2-2 il posticipo della domenica sera della decima giornata di Serie A tra azzurri e rossoneri. La squadra di Rudi Garcia, dopo due vittorie consecutive tra campionato e Champions ferma la sua corsa.
Torna a fare punti invece il Milan, che reagisce dopo la sconfitta contro la Juventus nel precedente turno di Serie A e in Champions League sul campo del Paris Saint Germain. L’approccio degli azzurri è completamente sbagliato, ottimo invece quella della squadra di Pioli, che trova il vantaggio al 22′ con Giroud di testa.
Il Napoli, preso il primo schiaffo non riesce a rialzarsi e anzi crolla poco minuti più tardi. Al 29′ arriva il raddoppio dei rossoneri, ancora con il francese e nuovamente di testa. Dopo il 2-0 gli azzurri escono completamente dal campo e rischiano di prendere anche il terzo gol, ma per loro fortuna Reijnders sbaglia un gol praticamente fatto.
All’intervallo Rudi Garcia corre ai ripari e rivoluziona la squadra operando ben tre sostituzioni. Dentro Olivera, Ostigard e Simeone e passaggio al 4-2-3-1. I frutti si vedono subito, il Napoli entra in campo con un piglio decisamente diverso e dopo cinque minuti accorcia le distanze con uno splendido gol di Politano.
Il Napoli strappa il pari ed evita la figuraccia
A quel punto cambia la partita, il Maradona comincia a spingere e al 63′ arriva il pareggio di Raspadori su calcio di punizione. Col passare dei minuti la stanchezza prende il sopravvento, ma il finale regala ancora emozioni. Natan viene espulso per doppio giallo, Calabria va vicino al 2-3 e nell’ultima azione Kvaratskhelia sfiora il gol della vittoria.
Entrambe le squadre tornano quindi a casa con un punto, ma in casa Napoli a prevalere è la delusione più che la gioia per la rimonta. La posizione di Garcia è sempre più in bilico, visto che di questo passo gli azzurri rischiano di non arrivare nelle prime 4 posizioni.
Sirene arabe per Kvaratskhelia
In caso di mancato raggiungimento di un posto in Champions League, gli azzurri sarebbero costretti anche a dover cedere qualche pezzo pregiato. Oltre a Osimhen, il candidato principale è Kvaratskhelia.
Il georgiano a fine stagione potrebbe ricevere un’offerta monstre dall’Arabia alla quale il Napoli non potrebbe opporsi. I prossimi mesi saranno decisivi per il suo futuro.