Bonucci, che flop in Germania: a giugno cambia maglia | Ecco la nuova squadra
L’esperienza dell’ex capitano della Juventus all’Union Berlino non sta proseguendo in maniera positiva, e a fine stagione potrebbe salutare.
Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato abbiamo assistito alla disputa tra la Juve e Leonardo Bonucci. La Vecchia Signora aveva fatto capire al difensore centrale di non puntare più su di lui (a quanto pare già durante la stagione scorsa), e di conseguenza lo ha messo fuori rosa. Il calciatore invece voleva far ricredere il club bianconero, rifiutando l’idea del trasferimento.
Tuttavia la società non lo ha reintegrato, convincendo l’ex capitano ad andarsene, che però nel frattempo è intervenuto per vie legali. Senza più nessuna possibilità di giocare con la sua squadra, il 36enne ha accettato la corte dell’Union Berlino in Germania. Dopo un discreto inizio però le sue prestazioni sono andate via via calando, tanto che il tecnico lo sta spesso escludendo dalla formazione titolare. Questo pare aver scatenato ancora una volta la furia di Bonucci, che avrebbe polemizzato tali scelte.
Visti tutti questi elementi il futuro del difensore nel club tedesco è sempre più lontano. Il suo contratto in scadenza a fine stagione difficilmente verrà rinnovato. A giugno dunque il classe 1987 cambierà nuovamente maglia. A quanto pare infatti su di lui ci sono le mire di una squadra, decisa ad affidargli le chiavi della propria retroguardia.
La nuova squadra di Bonucci
L’esperienza tedesca potrebbe aver convinto il centrale di difesa a trasferirsi in un campionato di livello più basso. Le destinazioni più probabili al momento riguardano due leghe in particolare.
Una è quella araba, dove si stanno trasferendo grandi nomi e che gli garantirebbe tanti soldi negli ultimi anni della sua carriera. L’altra invece è quella statunitense, con Bonucci che potrebbe raggiungere il suo vecchio compagno di reparto Chiellini in MLS.
Ipotesi ritorno in Serie A?
Resta comunque viva la pista che vedrebbe un clamoroso ritorno dell’ex capitano della nazionale azzurra nel nostro campionato. Alcuni club di media-bassa classifica potrebbero farci un pensierino. Una delle società che pare maggiormente interessata è il Genoa, deciso ad alzare il livello della rosa.
C’è un’altra idea che passa nella testa di Bonucci che però non è totalmente da escludere, ed è quella del ritiro. Il flop all’Union Berlino potrebbe avergli fatto capire che il suo tempo da calciatore è finito, e che è ora di intraprendere una carriera diversa, magari da allenatore.