Il ginocchio fa crack, salta il grande colpo | Tiago Pinto ripiega su di lui
Imprevisto pesante per il mercato giallorosso, che fa cambiare i piani del direttore sportivo portoghese.
La stagione della Roma prosegue. Dopo un inizio quasi da dimenticare totalmente, il club capitolino sembra essersi ripreso, e ha inanellato una serie di risultati utili che hanno fatto risalire la Magica in classifica, portandola a ridosso della zona valevole la qualificazione alla prossima Champions League, principale obiettivo stagionale della squadra di Mourinho.
Nel frattempo però la dirigenza sta cominciando a progettare il futuro. La cosa più importante sarà capire chi siederà sulla panchina giallorossa il prossimo anno, ma sarà altrettanto fondamentale programmare la rosa. Per capire che tipo di mercato potrà fare la società capitolina occorrerà prima conoscere quali risultati otterrà la Lupa. Giocare nell’Europa che conta rappresenta un’importante fonte di denaro per le casse romaniste, oltre che motivo di grande prestigio.
Il ds Tiago Pinto intanto sta seguendo diversi profili sia per gennaio che per la prossima estate. Uno di questi però sembra che verrà cancellato dalla lista del dirigente portoghese. Il calciatore infatti ha riportato un grave infortunio al ginocchio, che non gli permetterà di riprendersi in tempi brevi. Di conseguenza il direttore sportivo ha già virato su un altro nome per rinforzarsi.
Il grave ko fa saltare il suo passaggio nella Capitale
Per rinforzare la difesa in vista della stagione che verrà, la Roma ha intenzione di prendere un profilo di livello, e aveva messo nel mirino Perr Schuurs. Il difensore centrale del Torino ha fatto molto bene da quando è arrivato sotto la Mole, e ha attirato l’interesse di tanti club importanti.
Purtroppo però il 23enne olandese durante l’ultimo match di campionato giocatosi tra i granata e l’Inter ha riportato un serio problema al ginocchio. Sottoposto a tutti gli esami del caso, per il ragazzo la diagnosi è di lesione al legamento crociato, che comporta dunque la chiusura anticipata della sua Stagione.
La Roma cambia obiettivo
Visti i lunghi tempi di recupero, e l’incertezza sulle sue condizioni una volta che si sarà ripreso, Tiago Pinto cambierà sicuramente obiettivo per rinforzare la retroguardia romanista.
Escludendo Schuurs, i nomi di grande spessore per la difesa sono principalmente due. Uno è quello di Dier del Tottenham, in scadenza di contratto a giugno, l’altro invece riguarda Koulibaly, che dopo un anno in Arabia Saudita è pronto a tornare nel calcio che conta.