Roma, addio al bomber: al suo posto un vecchio pallino | È il preferito di Pinto
Deciso l’attaccante del futuro in casa giallorossa, con il direttore sportivo che può finalmente portare nella Capitale il suo pupillo.
Nell’ultima finestra di calciomercato estivo uno dei principali tormentoni ha riguardato il nuovo centravanti della Roma. Il club capitolino infatti era alla ricerca di un bomber dopo il grave infortunio in cui era incorso Tammy Abraham. I nomi che circolavano dalle parti di Trigoria erano parecchi, ma dopo l’arrivo di Azmoun la telenovela sembrava essersi conclusa.
Negli ultimi giorni disponibili però il ds Tiago Pinto ha sferrato il colpo a sorpresa, assicurandosi il prestito secco di Romelu Lukaku, per la pazza gioia dei tifosi e del tecnico José Mourinho. Il problema attaccante in casa giallorossa però non sembra essere stato risolto in maniera definitiva.
La prossima estate la società dovrà fare alcune valutazioni sugli attuali componenti della rosa, e il dilemma nel reparto avanzato rischia di ripresentarsi. Per questo motivo il direttore sportivo lusitano non sta perdendo tempo, e per evitare di ritrovarsi di nuovo nella situazione di qualche mese fa ha messo nel mirino un bomber. Si tratta di un calciatore già seguito in passato dalla Magica, e che pare essere il pupillo di Pinto, pronto questa volta ad acquistarlo.
Attacco da rifare in casa Roma
Azmoun e soprattutto Lukaku sono stati presi in prestito dalla Lupa. Per questa ragione a fine anno le possibilità di un loro addio alla Capitale sono parecchie. In particolar modo per quanto riguarda Big Rom la concorrenza è parecchia, e per questo motivo un suo riscatto dal Chelsea sembra assai complicato. Inoltre Abraham, dopo ave recuperato dall’infortunio, potrebbe essere ceduto, vista la sua volontà di tornare in Premier League.
Per questa ragione dunque in casa giallorossa si sta cominciando a pensare al futuro, e dalle parti di Trigoria sta tornando di moda il nome di Gianluca Scamacca, già in estate vicino a vestire la maglia romanista.
Scamacca-Roma, ritorno di fiamma
Prima di prendere Lukaku la Roma ha seguito a lungo il centravanti della nazionale azzurra. La mancanza di un accordo con il West Ham sulla formula del trasferimento però ha fatto saltare la trattativa, e il calciatore si è poi trasferito all’Atalanta.
La prossima estate però la situazione potrebbe cambiare, e i giallorossi questa volta potrebbero affondare in maniera deciso il colpo per assicurarsi le prestazioni dell’ex Sassuolo.