40 milioni più 10 di bonus: offerta bomba per Abraham | Intesa sul prezzo
Clamorosa svolta nel futuro di Tammy Abraham. E’ arrivata una super offerta per l’attaccante inglese della Roma: intesa sul prezzo.
Il 4 giugno 2023 è una data che probabilmente Tammy Abraham non dimenticherà mai nella sua vita e carriera professionale. Quello è infatti il giorno in cui l’attaccante inglese ha rimediato un gravissimo infortunio, uno di quelli con cui ogni calciatore spera di non doverci fare mai i conti.
Roma-Spezia, ultima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 e fondamentale per i giallorossi per conquistare l’accesso all’Europa League, ha segnato il presente e il futuro di Abraham. La sua partita è infatti durata appena 17 minuti: entrato nel secondo tempo, al 63′, l’inglese è stato costretto ad uscire poco dopo in barella dopo un movimento innaturale del ginocchio.
Le primissime sensazioni erano negative e son state poi confermate dagli esami strumentali effettuati a Villa Stuart che hanno riscontrato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una tegola non di poco conto per un giocatore che nelle ultime due stagioni è stato fondamentale per la Roma.
Benissimo al primo anno, meno bene al secondo in termini realizzativi. In ogni caso, però, l’attaccante è sempre stato uno dei titolarissimi di Josè Mourinho, anche nei momenti più difficili della sua esperienza in giallorosso.
Il ko di Abraham ha cambiato i piani della Roma
Il gravissimo infortunio che l’ha colpito nell’ultima partita di campionato ha stravolto anche tutti i progetti e i piani della Roma. L’ultima stagione non è stata all’altezza della prima e per questo motivo Abraham era uno dei candidati principali per portare nelle casse della società i 40 milioni previsti con la UEFA entro il 30 giugno per il settlement agreement.
A quel punto la società capitolina si è vista costretta a cambiare tutta la strategia del mercato, che poi ha portato nella Capitale sia Azmoun che soprattutto Lukaku. Nel frattempo Abraham sta proseguendo il suo recupero e da qualche giorno è tornato a lavorare con il pallone.
La Premier League su Abraham
Il suo rientro si sta avvicinando e per questo motivo si sono riaccese le chiacchiere di mercato sul suo conto. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, diversi club di Premier sono interessati al giocatore. Tra questi il Chelsea, che ha un diritto di riacquisto sul giocatore, ma anche Arsenal e Aston Villa.
La Roma avrebbe anche già fissato la cifra per il suo cartellino che dovrebbe aggirarsi sui 45-50 milioni di euro. Difficile che il suo addio avvenga a gennaio, ma la situazione è in evoluzione e i prossimi mesi saranno decisivi.