Amrabat, bocciatura immediata oltremanica | Clamoroso ritorno in Serie A
Il centrocampista marocchino non decolla con il Manchester United, e a giugno si prepara a tornare nel nostro campionato.
Uno degli uomini mercato della passata sessione estiva è stato Sofyan Amrabat. Il mediano ha disputato una grandissima stagione con la maglia della Fiorentina, condita da un mondiale in Qatar a dir poco eccezionale. Il 27enne infatti è stato tra i principali artefici della storica semifinale raggiunta dal Marocco, giocando un torneo da vero fuoriclasse.
Le sue prestazioni eccellenti avevano attirato già nel gennaio successivo le mire di alcune società importanti, ma il presidente viola Rocco Commisso decise di trattenere il calciatore a Firenze almeno fino a giugno. Forte della volontà di andare via, in estate il centrocampista si è impuntato, e sul gong è stato acquistato dal Manchester United.
Con la maglia dei Red Devils però le cose non stanno andando come previsto. Tra il brutto momento che sta vivendo la squadra e le sue performance quasi irriconoscibili, la sua permanenza ad Old Trafford è sempre più in dubbio. Nel suo futuro dunque si prospetta un clamoroso ritorno in Serie A dopo la bocciatura in Premier League.
Il futuro di Amrabat
Lo United ha speso 10 mln di euro per il prestito del classe 1996, fissando a 20 più 5 di bonus la cifra per il riscatto. Tuttavia, visto che il calciatore non sta per nulla convincendo, difficilmente il club di Manchester sfrutterà il diritto in suo favore.
Per questo motivo a giugno Amrabat potrebbe tornare a Firenze, ma difficilmente per rimanerci. Il progetto della Viola infatti è proseguito senza di lui, e adesso non ci sarebbe spazio per un elemento che ha voluto lasciare la squadra a tutti i costi. Perciò quindi il mediano finirebbe di nuovo sul mercato, e due club italiani in particolare però sembrano intenzionati ad acquistarlo, facendo così rimanere il marocchino in Serie A.
In due su Amrabat
Il centrocampo della Juventus ha bisogno assoluto di rinforzi, e Amrabat potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato a giugno. Il suo prezzo infatti è in calo, e i bianconeri potrebbero risparmiare qualcosa sul costo del suo cartellino. La Vecchia Signora poi può giocarsi la carta Arthur, in prestito alla Fiorentina e che la società viola vorrebbe riscattare.
Il club torinese dunque al momento pare nettamente favorito per la corsa al mediano marocchino, ma, nel caso in cui non dovesse affondare il colpo in maniera decisa, la Roma potrebbe provare ad approfittarne.