Disastro Roma, un altro assente si aggiunge alla lista | Ci mancava solo lui
Piove sul bagnato in casa Roma. I giallorossi sono costretti a rinunciare ad un altro calciatore che si aggiunge ad una lista già lunga.
La Roma interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive ottenute nell’ultimo periodo dopo la pesante sconfitta contro il Genoa a Marassi. I giallorossi perdono 1-0 il big match della decima giornata di Serie A contro l”Inter e non riescono così ad eguagliare i sei successi di fila che Mourinho aveva messo in serie all’inizio della sua avventura in giallorosso.
La Roma si è completamente consegnata all’Inter e deciso di aspettare. Il divario tra le due formazioni è stato netto ed evidente per tutta la gara, con la formazione di casa che ha controllato la partita dall’inizio alla fine e quella ospite che invece ha pagato un atteggiamento troppo rinunciatario.
I nerazzurri, sin dai primissimi minuti mettono il piede sull’acceleratore e non lo mollano fino al 90′. E’ di Calhanoglu la prima conclusione della partita che si stampa sulla traversa. Poi Thuram e Dumfries ci provano, così come Dimarco e Pavard. Quello dell’Inter è un vero e proprio monologo, che però non riesce a capitalizzare.
Nel secondo tempo, però, il copione della partita non cambia. La squadra di Inzaghi continua a premere e ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio. L’unica occasione per la Roma ce l’ha Cristante, che con uno splendido stacco aereo in terzo tempo va vicinissimo allo 0-1, ma Sommer si supera ed evita la rete.
L’Inter festeggia, la Roma cade a San Siro
Proprio quando la sfida sembra destinata a rimanere bloccata e a chiudersi in parità, ecco che l’Inter trova la giocata decisiva e da tre punti. Marcus Thuram spinge in rete un cross dalla sinistra di Dimarco e fa impazzire di gioia tutto il popolo nerazzurro presente a San Siro.
Termine così 1-0 il big match, con l’Inter che grazie a questo risultato si riporta in vetta alla classifica e guarda tutti dall’alto in basso. Si chiude invece a cinque la serie di vittorie consecutive della Roma, che esce ridimensionata dalla partita contro i nerazzurri, soprattutto per l’atteggiamento mostrato e per il piano gara decisamente troppo rinunciatario.
Paredes salta il Lecce
Ora la squadra di Mourinho è chiamata subito a ripartire. Domenica prossima è in programma la sfida contro il Lecce, nella quale lo Special One spera di recuperare qualche giocatore fermo ai box. Tuttavia, il tecnico portoghese dovrà rinunciare a una pedina molto importante.
Leandro Paredes, infatti, era diffidato e a causa dell’ammonizione rimediata contro l’Inter salterà la prossima partita di campionato contro i salentini. Un’assenza importante che si somma alla lunga lista di giocatori indisponibili.