Lukaku, la prossima meta è ancora in Serie A | Tris italiano per il belga
Deciso il futuro di Big Rom, che dopo Inter e Roma rimarrà ancora nel nostro campionato.
Il grande colpo dell’estate romanista è stato senza ombra di dubbio Romelu Lukaku. Il club capitolino era alla ricerca di un profilo importante per l’attacco, e negli ultimi giorni di mercato il ds Tiago Pinto è riuscito a strappare il sì del belga, facendo impazzire tutta la piazza romanista.
Big Rom è stato preso in prestito secco dal Chelsea. Per questo motivo però la sua permanenza nella Capitale a fine stagione è in forte dubbio. Infatti la società capitolina dovrà trovare un accordo con i Blues per acquistare a titolo definitivo il calciatore, e le richieste del club londinese al momento sembrano molto elevate per le casse giallorosse.
A peggiorare la situazione poi ci sta pensando un’altra squadra di Serie A, pronta a prendere il bomber. In caso di aste infatti la Magica non può che tirarsi indietro. Il centravanti dunque è pronto a fare tris in Italia, andando a vestire la terza maglia di un club del nostro campionato nella sua carriera dopo quella nerazzurra e quella romanista.
Ancora Italia per Lukaku
La Juventus vorrebbe rifarsi sotto per prendere il 30enne della Roma. La Vecchia Signora sembra essere stufa di aspettare Dusan Vlahovic, che in bianconero non sta riuscendo a confermare i numeri ottenuti in maglia viola. Il serbo infatti, dopo un buon inizio, è calato nuovamente, anche a causa di qualche problema fisico.
Di conseguenza in estate se dovesse arrivare una buona offerta per lui, la società la valuterebbe come minimo. In caso di cessione dl classe 2000 quindi la Juve dovrà trovare un altro centravanti, e il nome di Lukaku è tornato prepotentemente di moda dalle parti della Continassa.
Juve-Lukaku… con un anno di ritardo
Già in estate i bianconeri erano andati molto vicini dall’acquisto del gigante belga. Infatti la Vecchia Signora stava imbastendo uno scambio con il Chelsea tra Lukaku e Vlahovic, e aveva già convinto il numero 90 giallorosso a trasferirsi a Torino (cosa che ha fatto infuriare l’Inter, ritiratasi poi dalla corsa al giocatore).
La trattativa però non è andata in porto a causa di varie problematiche, e l’attaccante è rimasto a Londra fino a pochi giorni prima della chiusura del mercato, quando è passato nella Capitale. A fine stagione però le cose dovrebbero cambiare, e la Juve, che avrebbe un budget diverso rispetto a qualche mese fa, si appresta a sferrare il colpo decisivo.