“Mi hanno svincolato”: l’addio è un fulmine a ciel sereno | Comunicazione improvvisa
Clamoroso annuncio del calciatore, che è stato praticamente ‘cacciato’ dal club giallorosso.
Nonostante al momento il mercato sia chiuso, in casa romanista si continua a lavorare per rinforzare la rosa. E’ probabile che già a gennaio vengano regalati nuovi innesti a Josè Mourinho.
Non sono da escludere però alcuni addii. Degli elementi ai margini del progetto giallorosso infatti potrebbero salutare proprio nella sessione di trasferimenti invernale, in modo da consentire entrate nelle casse societarie.
Uno di questi però ha anticipato i tempi. Un calciatore infatti è stato svincolato dalla squadra capitolina, come confermato da lui stesso in alcune recenti dichiarazioni. La notizia improvvisa ha colto di sorpresa il diretto interessato e tutto l’ambiente.
Il calciatore allontanato dalla Roma
Di recente Gabriele Carlucci, ex giocatore della primavera giallorossa, ha rilasciato una lunga intervista a TuttoMercatoWeb. Il classe 2002 ha parlato del suo periodo nella Capitale, oltre che del prosieguo della sua carriera. Il ragazzo infatti dopo la Magica è stato prima preso dalla Reggina in Serie B, ma dopo una serie di vicissitudini ha deciso di giocare in Eccellenza per la Romulea, club in cui milita attualmente.
L’attaccante però ha voluto soffermarsi sul motivo per cui ha lasciato la società capitolina. Stando alle sue dichiarazioni infatti il calciatore è stato svincolato pochi giorni dopo la sua conferma nella primavera romanista senza un apparente motivo valido.
Le parole di Carlucci
”Quello giallorosso è un ottimo settore giovanile, dove c’è tanta competitività, basti pensare che io ho giocato con gente del calibro di Zalewski, Bove, Cancellieri, Calafiori. Ho giocato con le formazioni dall’Under 15 fino all’Under 18, e tutte le stagioni sono andate bene, il lavoro fisico e atletico era molto ma crescevo sotto tanti aspetti, tanto che ero stato confermato per la stagione in primavera, fino almeno a due giorni dopo aver fatto le visite mediche: con una chiamata l’allora ds Morgan De Sanctis mi disse che mi avrebbero svincolato. E così in effetti è stato”.
Le dichiarazioni di Carlucci fanno emergere senza dubbio un filo di delusione per come sia andata a finire la sua avventura nelle giovanili della Roma. Tuttavia il ragazzo non sembra provare alcun rimorso. La sua nuova esperienza nel campionato di Eccellenza è un modo per crescere e per rilanciarsi ad alti livelli. Il tempo per fare il grande salto c’è tutto, visto che ha appena 21 anni.