Pinto, colpo a parametro zero e retroguardia sistemata | Tutto fatto per giugno
Il direttore sportivo romanista vuole prendere un difensore, stando sempre attento alle situazioni dei calciatori in scadenza di contratto, e ha individuato il prossimo affare a titolo gratuito per la rosa giallorossa.
Negli ultimi anni Tiago Pinto è stato protagonista di diversi colpi a parametro zero. Nell’estate 2022 il ds portoghese ha portato a Trigoria tanti giocatori presi gratuitamente. Uno dei primi fu il portiere Svilar, attuale riserva di Rui Patricio. Subito dopo è stata la volta dell’esperto centrocampista Nemanja Matic.
Al serbo è seguito quello che fin qui è stato uno dei più grandi acquisti della Roma degli ultimi 10 anni, cioè Paulo Dybala, che dopo essere rimasto senza squadra è stato convinto dal dirigente a trasferirsi nella Capitale. Sempre in quella stessa estate è stato preso anche Andrea Belotti. Nel successivo gennaio invece è stata la volta di Ola Solbakken.
Nell’ultima campagna acquisti i colpi a costo zero sono stati due: il difensore Evan N’Dicka, seguito da mezza Europa, e il centrocampista Houssem Aouar. Ma Pinto è sempre in allerta per cercare altri affari del genere, che rinforzino la rosa senza far spendere nemmeno un euro alla società. In vista di giungo infatti il ds avrebbe individuato un difensore in scadenza contrattuale che sistemerà la retroguardia romanista dalla prossima stagione.
Nuovo difensore per la Roma
Il contratt0 che lega Daniele Rugani alla Juventus è in scadenza a fine anno. Al momento non sono in programma incontri per parlare di rinnovo, e per questa ragione il calciatore e il suo entourage stanno valutando tutte le possibili opzioni per il suo futuro.
Tra queste c’è anche quella che riguarda la Roma. Il club capitolino è alla ricerca di un difensore esperto ma non troppo in avanti con l’età, e il 29enne sembra essere il profilo ideale, anche considerando che non ci sarebbe alcun costo del cartellino. Dal canto suo Rugani potrebbe accettare di provare a conquistarsi un posto da titolare in un’altra squadra di alto livello, dopo non esserci riuscito in bianconero.
Difesa Roma, si lavora anche per gennaio
Tiago Pinto però sta cercando un altro elemento per il reparto difensivo che vada ad unirsi alla squadra di José Mourinho già a gennaio.
E’ difficile che il centrale juventino si trasferisca già nella prossima sessione di trasferimenti, e per questa ragione il ds sta valutando anche altri profili che possano rimpolpare la retroguardia nel breve periodo.