Serve il chirurgo: si complica la lotta Scudetto | Per il tecnico una tragedia sportiva
Pessime notizie per l’allenatore e per tutta la squadra, con un titolarissimo che rimarrà fermo ai box per diverso tempo.
Dopo le prime giornate di questo campionato, la lotta per la conquista del tricolore è sembrata a dir poco entusiasmante. Tra le principali candidate alla vittoria del titolo ci sono sicuramente le due milanesi, che si sono già sfidate in un derby conclusosi con un netto 5-1 in favore dell’Inter. Le due squadre però stanno vivendo un periodo totalmente diverso.
Il Milan è reduce da alcuni deludenti risultati tra Serie A e Champions League, competizione da cui rischia un’estromissione anticipata già ai gironi. I nerazzurri invece sono in grande forma, e da dopo la sosta hanno portato a casa solamente risultati positivi.
Nelle ultime ore però è giunta una bruttissima notizia per il tecnico. Un calciatore infatti si è gravemente infortunato, tanto da doversi sottoporre ad intervento chirurgico. Si preannuncia un lungo stop quindi per lui. Adesso battaglia per alzare al cielo il tricolore si fa più dura che mai.
Pesante ko per il club milanese
Al 19esimo del primo tempo della sfida che ha visto il pareggio del Milan per 2-2 in casa del Napoli, Pierre Kalulu ha lasciato il campo a causa di un problema fisico. Inizialmente si è pensato ad un qualcosa di lieve entità, ma gli accertamenti del caso hanno portato alla luce un infortunio più grave del previsto.
Il difensore centrale francese infatti ha riportato la lesione del tendine del retto femorale. Al momento non si conoscono bene i tempi di recupero, ma stando a quanto circola dalle parti di Milanello la probabilità è che il classe 2000 dovrà sottoporsi ad un’operazione, che rischia di farlo rimanere ai box per ben 4 mesi.
Milan, situazione grave in infermeria
Stefano Pioli in vista dei prossimi impegni dei rossoneri rischia di dover fare a meno di diversi elementi importanti della rosa. Oltre a Kalulu e al lungodegente Bennacer, il tecnico emiliano non avrà a disposizione Sportiello, Chukwueze e il giovane Pellegrino, entrato al Maradona al posto proprio del centrale francese e che si è a sua volta gravemente infortunato.
Restano da valutare invece le condizioni di Kjaer, Loftus Cheek e Pulisic a causa di alcuni guai di natura muscolare. Nessuno di questi però dovrebbe essere rischiato per evitare un peggioramento dei rispettivi problemi.