Calciomercato Roma, un jolly per Mourinho | Il grande rinforzo arriva già a gennaio
Nuovi volti in arrivo a Trigoria nella prossima sessione invernale di trasferimenti, per la felicità dello Special One, pronto ad accogliere un grande innesto.
La stagione della Roma prosegue ad un ritmo piuttosto discontinuo. La squadra della Capitale infatti, dopo un inizio disastroso, ha messo di fila qualche risultato utile, riavvicinandosi al gruppetto in lotta per la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. L’accesso alla Champions League è infatti l’obiettivo numero uno della società dei Friedkin.
Giocare la principale competizione europea per club permette di ottenere grande prestigio, oltre che importanti premi in denaro, utili per il bilancio e per una maggior mobilità sul mercato. Proprio per questa ragione durante la scorsa estate la Magica ha deciso di prendere diversi profili importanti, in grado di dare una grande mano a José Mourinho nel raggiungimento di questo traguardo.
Ciò nonostante però il mercato giallorosso non è ancora chiuso del tutto. A gennaio infatti dovrebbero arrivare altri rinforzi a Trigoria, a conferma del progetto societario di tornare nell’Europa che conta. Tra i tanti nomi sul taccuino di Tiago Pinto ce n’è uno ad un passo dal vestire la maglia romanista.
Nuovo colpo per la Lupa
In questo avvio di campionato non proprio esaltante del Napoli, tra i calciatori peggiori troviamo Eljif Elmas. Il macedone quest’anno avrebbe dovuto compiere il salto di qualità, vista anche l’assenza di un ricambio di Politano sulla destra. Le sue prestazioni però sono sembrate addirittura in involuzione rispetto alla passata stagione, e il classe 1999 è stato spesso bocciato dal tecnico Rudi Garcia.
Per questa ragione il centrocampista sarebbe pronto a cambiare aria, e il suo addio potrebbe arrivare già nella sessione di gennaio. Su di lui sembrano esserci diversi club, ma su tutti spicca l’interesse della Roma, pronta a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Mou.
Rinforzo gradito allo Special One
Il 24enne piace tanto al tecnico portoghese, soprattutto per le sue caratteristiche e la sua grande duttilità. Il macedone può giocare sia in mezzo al campo che come trequartista, ma è in grado di ricoprire anche la posizione sulla corsia di destra. Un jolly importante dunque, che farebbe molto comodo a Mourinho.
Fattibile anche il suo trasferimento. La sua valutazione è intorno ai 25 mln di euro, ma visto il calo delle sue prestazioni e il contratto in scadenza tra poco più di un anno e mezzo, le richieste di De Laurentiis dovrebbero essere decisamente più basse.