Pessima notizia per Sarri: ci rivediamo a Natale | Infortunio più serio del previsto
Il tecnico biancoceleste perde un titolarissimo per diverso tempo, e dovrà provare ad arrangiarsi con gli elementi presenti in rosa.
La stagione della Lazio non è cominciata nel migliore dei modi. La squadra capitolina infatti ha perso diversi punti importanti in campionato al cospetto di avversari abbordabili almeno sulla carta, scivolando già indietro di qualche lunghezza nella corsa valevole per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
E’ proprio nella principale competizione europea che i biancocelesti hanno avuto una partenza leggermente migliore, anche se ad oggi la classifica non gli da ragione. Le prossime sfide saranno già decisive dalle parti di Formello per capire come proseguirà il cammino della squadra di Maurizio Sarri e quali risultati potranno essere raggiunti, sia in Europa che in patria.
Il tecnico toscano però dovrà affrontare questi impegni senza il fondamentale aiuto di un titolarissimo. Il calciatore infatti ha riportato un infortunio più grave del previsto, tanto che dovrebbe rimanere ai box fino a Natale. Pessima notizia dunque per l’allenatore, che perde un tassello fondamentale della rosa.
Grave perdita per il tecnico
Nei giorni scorsi una bruttissima notizia è arrivata da Formello. Nicolò Casale si è infortunato in maniera non troppo leggera. A quanto pare infatti per il difensore centrale della nazionale azzurra si tratta di una lesione muscolare alla gamba. I tempi di recupero per questo tipo di problema possono essere davvero lunghi, tanto che si è pensato ad un suo rientro solamente dopo Natale.
In realtà però il classe 1998 dovrebbe rientrare prima a disposizione di Maurizio Sarri. E’ probabile che in due-tre settimane sia nuovamente utilizzabile dal tecnico toscano. Le sue condizioni verranno comunque monitorate giorno per giorno, per capire con maggior sicurezza quando il calciatore potrà tornare a pieno servizio.
Scelto già il sostituto di Casale
Al posto del difensore azzurro l’ex allenatore di Juve e Napoli ha già individuato in Patric il rimpiazzo ideale. E’ molto indietro nelle gerarchie infatti l’altro centrale Gila, che non ha quasi mai visto il campo fino ad oggi. Da non escludere poi in caso di emergenza l’utilizzo di Hysaj nel mezzo della retroguardia biancoceleste.
Le prossime sfide quindi ci diranno di più anche per quanto riguarda le gerarchie nel ruolo di terza scelta nel reparto arretrato laziale. Nel frattempo però Sarri spera di abbracciare al più presto il suo titolarissimo.